Ecco le foto in maglia Sampdoria di Luka Modric quando indossò i colori più belli del mondo spunta anche il video.
Luka Modric con la maglia blucerchiata: è successo davvero. Già nei mesi scorsi erano spuntate le prime foto, ora in rete sta circolando anche un video di quasi un minuto e mezzo in cui si vede il Pallone d’Oro croato in azione con una maglia della Sampdoria
Le immagini risalgono al 2006, quando Modric aveva 20 anni, e in un torneo di futsal in patria la sua squadra indossava una tenuta blucerchiata e la sua classe superiore era già evidente.
Sampdoria, quando Marotta trattò Luka Modric
FOTO – Sampdoria, quando Luka Modric indosso i colori più belli del mondo…
LEGGI ANCHE Verso Cittadella-Sampdoria, esodo blucerchiato al Tombolato. Il nuovo dato
La stella del Real Madrid, vicecampione del mondo con la nazionale croata, da ragazzo, a soli 12 anni, era venuto per davvero a giocare a Genova, al Torneo Spensley, intitolato alla leggenda del Genoa, pioniere del football. Proveniente da un paese in guerra, Modric non aveva né le scarpette né la divisa per giocare che gli furono date dagli organizzatori.
Quando anni dopo il suo talento iniziava già a catturare l’attenzione dei club più importanti d’Europa, la Sampdoria provò davvero a prendere Modric dalla Dinamo Zagabria nel 2008. I dirigenti doriani Beppe Marotta e Fabio Paratici avevano intuito il suo grande talento ma il club croato chiedeva 10 milioni di euro, cifra elevata per il budget blucerchiato. E così a spuntarla tra le tante pretendenti fu il più ricco Tottenham, grazie a Riccardo Pecini, all’epoca osservatore del club londinese e poi artefice di tanti colpi di mercato blucerchiati negli anni seguenti.