Un nuovo murales per Bek, lo storico ultrà della Sampdoria, leader della Gradinata Sud, realizzato dai tifosi del St. Pauli. Ecco la foto
Un nuovo omaggio a Bek, Giacomo Fantoni, Ultras Tito da sempre e storico leader della Gradinata Sud della Sampdoria. In diversi stadi della Serie A è stata reso omaggio alla memoria del tifoso scomparso all’età di 43 anni, lo scorso dicembre.
Le occasioni sono arrivate con le partite contro la squadra blucerchiata, sia in casa che in trasferta. Qualcosa che però non si è fermata solo e soltanto alla Serie A. Sì perché un nuovo murales è stato realizzato per Bek, in suo onore. Lo hanno realizzato i tifosi del St. Pauli fuori dal loro stadio, come testimoniano le immagini che stanno facendo il giro dei social.
Sampdoria, il gemellaggio con la tifoseria del St. Pauli
FOTO – Sampdoria, l’omaggio dei tifosi del St. Pauli per Bek
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, troppo bassa l’offerta per Saric. Il retroscena
Il St. Pauli è una squadra di Amburgo, che attualmente milita nella Zweite Liga, la Serie B tedesca. Realtà conosciuta in tutta Europa per il suo attivismo e il legame unico tra società e tifosi, che hanno un ruolo chiave nella vita del club.
Dai primi anni 2000 è nata un’amicizia tra alcuni gruppi della Sud e quelli della Südtribüne, il settore più caldo del “Millerntor”. Un rapporto caldo e sempre vivo, che si rinnova ogni volta che allo stadio sventola una bandiera blucerchiata o con impresso sopra il Jolly Roger, il simbolo scelto dai tifosi tedeschi.
Una storia di amicizia quindi, di fratellanza, che si è rinnovata ancora una volta nel nome di Bek.




