skip to Main Content

FOTO – Sampdoria, lo sfottò al Genoa non finisce più: nel Ponente sfila la parata di Audero

di Francesco Tonelli
Sampdoria Pagati Stankovic

Sampdoria, la parata di Audero sfila per strada a Varazze, Arenzano e Cogoleto: non si spengono gli sfottò del derby contro il Genoa

Anche se una nuova stagione è ormai alle porte, c’è un’immagine, un evento, una frazione di secondo di quella precedente che non se ne andrà mai: la parata di Emil Audero sul rigore di Domenico Criscito, al minuto 96 di quel derby che valeva un’annata intera.

Si tratta di un gesto tecnico che ha segnato la salvezza della Sampdoria e la retrocessione del Genoa. Ma soprattutto è divenuta il simbolo di ogni sfottò da parte del popolo blucerchiato, soprattutto con quel fermo immagine in cui il portiere italo-indonesiano è diventato un eroe, entrando nella storia della stracittadina genovese.

Quell’immagine ha riempito strade e piazze, affissa come cartellone pubblicitario o attaccata dovunque come adesivo. Da ormai tre mesi Audero e il suo tuffo stanno girando dovunque, anche sui social. Girando, appunto, perché l’immagine è diventata anche mobile, itinerante. Fino a sfilare per le strade di più città liguri.

Sampdoria, la parata di Audero diventa itinerante: sfottò contro il Genoa a spasso per la riviera di Ponente

FOTO – Sampdoria, lo sfottò al Genoa non finisce più: nel Ponente sfila la parata di Audero

LEGGI ANCHE FORMAZIONE UFFICIALE Besiktas-Sampdoria: le scelte di Giampaolo

E’ ciò che è accaduto con l’ultima trovata da parte di alcuni tifosi sampdoriani del ponente ligure, che hanno affisso un cartellone ad un furgoncino pubblicitario con sopra immortalato il frame più iconico dell’ultimo derby. In basso, appena sotto la sagoma di Audero in volo, si legge la scritta sfottò nei confronti dei tifosi del Genoa e poi i nomi di tre località ponentine: Arenzano, Cogoleto, Varazze.

Le tre città liguri sono quelle in cui è stato visto sfilare questo grosso manifesto, filmato e fotografato da moltissimi tifosi e utenti dei social. Si tratta dunque dell’ennesima iniziativa di sfottò diventata virale, a conferma di quanto quella parata resti impressa nella memoria, dei sampdoriani come dei genoani. Ai quali l’istante della parata di Audero viene puntualmente ricordato con innumerevoli e originali trovate.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!