skip to Main Content

FORMAZIONI UFFICIALI Besiktas-Sampdoria: le scelte di Giampaolo

di Francesco Tonelli
Sampdoria Rosa Giampaolo

Formazioni ufficiali Besiktas-Sampdoria: Giampaolo ripropone Leris, Leverbe resta ancora in panchina. Vieira il play basso a centrocampo. 

Tutto pronto alla Vodafone Park Arena di Istanbul, dove la Sampdoria sta per scendere in campo in vista dell’ultima amichevole estiva prima che riparta la stagione. A soli sei giorni dal primo impegno ufficiale contro la Reggina in Coppa Italia, i blucerchiati di Marco Giampaolo affrontano in trasferta il Besiktas.

L’avversario sulla carta è il più impegnativo contro cui la Sampdoria abbia giocato, e per questo da ciò che si vedrà in campo arriveranno importanti indicazioni per il prosieguo della stagione. Indicazioni che si possono trarre anche dagli undici iniziali scelti da Giampaolo, che a grandi linee rispecchiano quanto già visto nel ritiro di Ponte di Legno e nelle precedenti uscite.

Il tecnico blucerchiato si affida di nuovo al 4-1-4-1, modulo ormai consolidatissimo. E arrivano conferme anche per quanto riguarda il momento di forma di alcuni giocatori, nonché la fiducia di Giampaolo nei loro confronti.

Formazioni ufficiali Besiktas-Sampdoria, Giampaolo punta ancora su Leris e Vieira

Formazioni ufficiali Besiktas-Sampdoria: Le scelte di Giampaolo 

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gabbia vuole giocare. Faggiano ci prova

Nemmeno si poteva dubitare che in porta ci fosse Emil Audero. Né tantomeno che la linea di difesa rivedesse titolare Bartosz Bereszynski, Alex Ferrari, Omar Colley e Tommaso Augello. Jeison Murillo infatti ha apprezzamenti da parte di Giampaolo, ma il suo futuro è ancora incerto e Maxime Leverbe è appena arrivato. Potrebbe fare il suo esordio nella seconda frazione.

Vertice basso di centrocampo Ronaldo Vieira, che vince ancora il ballottaggio con Gerard Yepes. Nella linea a quattro avanzata invece spazio ad Antonio Candreva esterno destro, Tomas Rincon mezzala con Abldehamid Sabiri, il cui ruolo ormai è definito. Sarà il responsabile versatile e di qualità che connette centrocampo e attacco, composto dall’unica punta Ciccio Caputo. Esterno di sinistra il confermatissimo Mehdi Leris, che nell’attesa di Mikkel Damsgaard è per Giampaolo un titolare indiscusso ormai. Il francese ha disputato un pre campionato ad alti livelli, motivo per cui probabilmente resterà a Genova.

Di seguito le formazioni ufficiali di Besiktas-Sampdoria:

Sampdoria (4-1-4-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Vieira; Candreva, Rincon, Sabiri, Leris; Caputo.

Besiktas (4-3-3): Ersin; Rosier, Welinton, Saiss, Akgun; K. Yilmaz, Gedson Fernandes, Ucan; Ghezzal, Weghorst, Muleka

 



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!