skip to Main Content

FOTO – Sampdoria, il ritorno perfetto di Gabbiadini e quei complimenti di Falcone…

di Francesco Tonelli
Sampdoria-Milan Gabbiadini Panchina

Sampdoria, ritorno in campo a Marassi con tanto di goal decisivo: Gabbiadini è rientrato alla grande e riceve i complimenti anche di Falcone.

Dopo il tunnel rivedere la luce. E quella luce è Marassi, il boato di uno stadio in festa, gli abbracci dei compagni, una rete che vale oro. Questo è stato il ritorno a “casa”, al Ferraris, per Manolo Gabbiadini, dopo quasi sette mesi da quel 6 febbraio 2022 in cui ha subito l’infortunio contro il Sassuolo che gli ha fatto terminare la stagione fuori dai giochi.

Da lì non ha mai più potuto mettere piede sul terreno di gioco di Marassi, iniziando un percorso riabilitativo lungo e delicato. Poi ha intravvisto la luce già allo stadio Arechi contro la Salernitana, intorbidita però dalla sconfitta pesante subita dalla Sampdoria. A Marassi, come sempre, è stata tutta un’altra cosa. E’ tornato Manolo, o meglio è tornato decisivo e ha regalato ai blucerchiati un punto meraviglioso con la Lazio in extremis, a novantesimo già passato.

L’attaccante non ha potuto fare altro che celebrare sui social questo rientro in campo perfetto, che gli ha permesso di ritrovare il goal dopo 237 giorni dall’ultimo segnato in Serie A. Come ha detto Gabbiadini, non c’era modo migliore di tornare…

Sampdoria, Gabbiadini è “tornato nel modo migliore”. E l’ex Falcone si complimenta: “Te lo meriti”

FOTO – Sampdoria, il ritorno perfetto di Gabbiadini e quei complimenti di Falcone…

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, chi è Bruno Amione? I numeri

E’ quello che ha scritto l’attaccante blucerchiato classe 1991 in descrizione al suo ultimo post Instagram, in cui lo si vede esultare per la rete segnata, colma di gioia anche per il calvario che ormai quel tocco di punta insaccato alle spalle di Ivan Provedel ha scacciato del tutto. La descrizione, che riporta la scritta “Tornato nel mio stadio nel modo migliore” tradisce tutta l’emozione di Gabbiadini. E la passione che lui ha per questi colori e per Marassi, il cuore della sua Sampdoria. Il “suo stadio”, dove tanti ne ha segnati e ancora ne segnerà. Quello stadio che ora più che mai per lui significa anche rinascita.

Il post ha riscosso molto successo e anche un ex giocatore blucerchiato ha voluto commentarlo. Si tratta di Wladimiro Falcone che ha scritto nei commenti parole molto belle nei confronti di Gabbiadini: “Contentissimo per te amico mio te lo meriti”. L’ex portiere della Sampdoria c’era quando il numero 23 si è pesantemente infortunato, con l’ultimo di una lunga serie di acciacchi sfortunati.

Anche adesso che è al Lecce, Falcone non ha potuto dimenticare la sofferenza di Gabbiadini, tormentato dagli infortuni e dagli stop forzati ma sempre con la forza di rialzarsi. E rientrare dopo un lungo periodo di fermo in questo modo non poteva che essere celebrato. Cosa che ha fatto anche Dazn, con un post su Instagram interamente dedicato al nostro Manolo. A riprova che tutta l’Italia del calcio, infondo, è felice che sia tornato.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it