Sampdoria, notte indimenticabile di Sabiri col Marocco: esordio e goal dopo due minuti. E il blucerchiato festeggia sui social…
Tutto in due minuti. Così poco è servito ad Abdelhamid Sabiri per rendere indimenticabile la notte di Marocco-Cile, che è diventata la sua notte. Al minuto 76 il fantasista della Sampdoria è entrato in campo, facendo il suo esordio assoluto con la nazionale marocchina a 25 anni. E al 78′ ha segnato il 2-0 (poi definitivo) con una botta da fuori a cui ormai ha abituato gli occhi dei tifosi blucerchiati e della Serie A.
In due minuti quindi Sabiri ha esordito in Nazionale e ha centrato già il suo primo goal. E mentre il mondo intero comincia ad accorgersi della sua classe, e la Sampdoria se lo gode, il classe 1996 ha voluto celebrare sui social questa nottata incredibile per lui. Un misto di esultanza per il goal e orgoglio patrio, perché fino all’Under 21 Sabiri ha giocato per la Germania, terra dove è cresciuto umanamente e calcisticamente. Ma il suo cuore è marocchino. Il suo cuore è di Goulmima.
Sampdoria, notte magica di Sabiri in Marocco-Cile. E il fantasista blucerchiato la dedica a Goulmima
FOTO – Sampdoria, esordio da sogno col Marocco: la dedica social di Sabiri
LEGGI ANCHE FOTO – Scomparsa la targa dedicata a Paolo Mantovani
E’ proprio la città di Goulmima la protagonista della dedica del post Instagram di Sabiri. Città di cui lui si è dichiarato fieramente “figlio”. Centro urbano di quasi 18mila abitanti nella parte orientale del Marocco, si tratta del luogo di nascita del fantasista della Sampdoria, che ha rimarcato con orgoglio la sua provenienza. Aver segnato all’esordio per la Nazionale del suo paese, insomma, è un orgoglio enorme, tanto quanto l’appartenenza marocchina.
Sabiri si sente marocchino al 100%, anche se questo goal lo ha messo ancora più in mostra a livello mondiale. Anche la Sampdoria ha voluto commentare questo post con le emoticon del cuore e degli occhi meravigliati, perché tutti sono rimasti incantati dal talento, dalle qualità balistiche e dalla capacità di decidere le partite che ha questo giocatore. A cui sono bastati solo due minuti per rendere magica la sua prima volta con il suo Marocco.