skip to Main Content

FOTO – Sampdoria, scomparsa la targa dedicata a Paolo Mantovani

di Giacomo Novelli
Sampdoria Mancini Mantovani Nassi Scudetto

Vandalismo alla Fiumara di Genova, con la sparizione della targa dedicata allo storico presidente della Sampdoria Paolo Mantovani

Atto di vandalismo irritante ed inspiegabile quello accaduto nei pressi del palasport della Fiumara di Genova, a Sampierdarena. Nella notte qualcuno ha divelto e trafugato una targa dedicata allo storico presidente della Sampdoria, Paolo Mantovani. Non è la prima volta che nella zona si verificano atti di vandalismo ai danni delle due targhe stradali, una dedicata appunto al numero uno doriano dal 1979 al 1993, l’altra a Raffaele Pieragostini.

Paolo Mantovani è scomparso il 14 ottobre del 1993, e fu presidente della Samp dal 1979 fino al giorno della sua morte. Aveva riportato i blucerchiati in serie A nel 1982, conquistando successivamente sette trofei: Coppa delle Coppe, Scudetto, 4 Coppe Italia e una Supercoppa. Arrivando anche a disputare tre finali europee, in Coppa Campioni, Coppa Coppe e Supercoppa Europea. Alla sua morte, i tifosi blucerchiati avevano firmato in massa una petizione per l’intitolazione di una via a Genova al dirigente. Scelta esaudita nel 2004, con la targa dedicata allo storico presidente posizionata su una strada di Sampierdarena. Che da quel giorno, porta il nome di Paolo Mantovani.

Vandalismo, sparita la targa dedicata a Mantovani

FOTO – Sampdoria, scomparsa la targa dedicata a Paolo Mantovani

LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Monza, Pussetto non farà l’esterno. Il punto

La strada era stata intitolata ufficialmente all’ex proprietario della Sampdoria nell’estate del 2004, quando a fare da padrino dell’inaugurazione era stato Marcello Lippi, avviato proprio da Mantovani alla carriera di allenatore nella Primavera del Doria.

Come riferisce Primocanale, ora il cartello contenente la targa si è presentato stamattina vuoto. I vandali che l’hanno trafugata devono aver agito nella notte, ma verrà comunque sostituita quanto prima da una nuova, in attesa delle indagini delle autorità competenti. Per continuare a contribuire a tenere viva la memoria di Paolo Mantovani, anche contro gli idioti a cui dà evidentemente fastidio…



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!