skip to Main Content

FOTO – Sampdoria, bandiere blucerchiate sugli spalti di Ternana-Genoa

di Francesco Tonelli

Sampdoria, sugli spalti di Ternana-Genoa i tifosi di casa espongono bandiere blucerchiate. Il bel gesto della tifoseria gemellata.

Stadio Libero Liberati di Terni, in campo c’è Ternana-Genoa. Ma sugli spalti ci sono le bandiere blucerchiate. In occasione della decima giornata di Serie B, infatti, gli umbri hanno ospitato i rossoblù nel loro stadio, per una partita tra tifoserie acerrime rivali. Il motivo? Un’ amicizia storica, viva e solida dei tifosi rossoverdi con quelli della Sampdoria, rinnovato ancora una volta col bellissimo gesto dei locali mentre andava in scena la gara tra gli uomini di Cristiano Lucarelli e Alexander Blessin, finita 1-2 per i genoani.

Prima e durante tutta la partita, infatti, i tifosi della Ternana hanno appeso varie bandiere della Sampdoria vicino  ai loro vessilli, simboleggiando in questo modo un’unione florida tra le due tifoserie proprio mentre a Terni giocava il Genoa. Anche per i tifosi della Fere quello andato in scena contro i genoani, era un vero e proprio derby.

Sampdoria, i tifosi della Ternana suggellano il gemellaggio: bandiere blucerchiate esposte contro il Genoa

FOTO – Sampdoria, bandiere blucerchiate sugli spalti di Ternana-Genoa

 

LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Ferrero al Ferraris? La reazione di Jankto

Per via di questo gemellaggio tra Sampdoria e Ternana la gara contro il Genoa era considerata a rischio, con un gran dispiegamento di forze dell’ordine. E le tensioni non sono mancate, con alcuni tifosi di casa colpiti da bombe carta lanciate dagli ospiti.

In campo il risultato non ha sorriso ai padroni di casa, che erano passati in vantaggio con l’ex di turno Andrea Favilli, vanificato dalla rimonta rossoblù con la doppietta di Massimo Coda. Ma sugli spalti il tripudio di colori rossoverdi e blucerchiati hanno dimostrato ancora una volta i valori di un gemellaggio che non conosce sconfitta.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!