FOTO – Cessione Sampdoria, l’offerta di Console e Di Silvio per la Salernitana. Il documento

Francesco Console, l’escrow agent che si sta occupando della cessione della Sampdoria ad Al Thani, aveva provato ad acquistare la Salernitana insieme a Di Silvio
Dopo mesi in cui la cessione della Sampdoria a Khalid Faleh Al Thani è stata legata principalmente a Francesco Di Silvio, è sputata un’altra figura legata al mondo dello sceicco. Si tratta dell’escrow agent Francesco Console, presidente di Console&Partners, proprietario del fondo Toro Capital Fund.
Console, come dichiarato a ClubDoria46, ha ricevuto l’incarico direttamente da Al Thani. Già in passato, poi, ha tentato di diventare proprietario di un club di Serie A. Lo scorso 6 dicembre, insieme a Di Silvio, aveva provato ad acquistare la Salernitana con una proposta irrevocabile da 40 milioni di euro.
Cessione Sampdoria, botta e risposta Salernitana-Console
FOTO – Cessione Sampdoria, l’offerta di Console e Di Silvio per la Salernitana. Il documento
LEGGI ANCHE Sampdoria, Stankovic: l’allenatore che unisce e non divide
Console, come rivelato dal documento di SalernoSport24, aveva presentato l’offerta su carta intestata Virtuoses. Una delle società di Di Silvio. I due trustee del club campano – Paolo Bertoli e Susanna Isgrò – avevano presentato un esposto alla Procura di Roma in seguito a una presunta mancata garanzia bancaria:
Per quanto occorra, con specifico riferimento a quanto riportato dagli organi di stampa circa due offerte che sarebbero state presentata da due imprenditori (la “cordata romana” e la “cordata Svizzera/Fondo lussemburghese”), i Trustee precisano che:
- nel primo caso, nessuna offerta ad oggi è stata presentata,
- mentre, nel secondo caso, nessuna garanzia, che l’offerente si era impegnato a produrre, è stata validamente presentata. Le verifiche svolte sono state effettuate anche attraverso diretti contatti con la banca che appariva quale emittente tale garanzia, che ha smentito ogni coinvolgimento.
Di conseguenza, per la tutela della serietà e professionalità dei Trustee, gli stessi hanno ritenuto indispensabile denunciare i fatti all’Autorità Giudiziaria.
Console aveva poi risposto. Tramite la sua società, aveva comunicato la presenza di una banca disponibile:
L’Advisor Console & Partners prende atto del contenuto del Comunicato Stampa datato 20.12.2021 pubblicato dai Trusteè Melior e Widar, secondo i quali, in riferimento al pagamento del prezzo di acquisto, la Banca “che appariva quale emittente tale garanzia ha smentito ogni coinvolgimento”.
Con tali affermazioni i Trusteè paiono far intendere l’inesistenza di una banca disponibile alla emissione di una garanzia, così gettando discredito sul potenziale acquirente, quando invece l’Advisor ha prodotto ai Trusteè la comunicazione di una Banca ove si legge che “siamo disponibili alla gestione e alla relativa emissione della garanzia bancaria richiesta”.
Il documento di Virtuoses
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti