Formazioni ufficiali Sampdoria-Palermo, Pirlo conferma in blocco gli undici titolari di Bolzano e affida il suo futuro a Borini, Verre ed Esposito
Andrea Pirlo, per il Palermo, ritorna a Bolzano. Si spera non per il risultato finale. Ma con la formazione sì. Il tecnico della Sampdoria si gioca la panchina affidandosi ai titolari, ai giocatori più avanti nelle gerarchie, quelli che nella figuraccia di Salerno hanno riposato. Eccezion fatta, come sempre, per la difesa, dove il reparto resta lo stesso del Sudtirol e anche della Salernitana (e per 3/4 quella del Cosenza, l’unica variazione è Simone Giordano per Antonio Barreca infortunato).
Confermato quindi il 4-3-2-1, modulo ormai designato in questa fase della stagione. Davanti a Filip Stankovic, Pirlo si affida ancora a Fabio Depaoli, Daniele Ghilardi e Facundo Gonzalez in mezzo e Giordano a sinistra. I ricambi restano quelli della Primavera Hugo Buyla e Matteo Langella, mentre a destra la Sampdoria può contare sui rientranti Andrea Conti e Petar Stojanovic, anche se non hanno ancora abbastanza minuti nelle gambe.
Sampdoria-Palermo, in attacco Borini e Verre dietro a Esposito: due su tre ancora cercano il primo goal
FORMAZIONI UFFICIALI Sampdoria-Palermo, Pirlo punta sui fedelissimi
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Gazzetta: Pirlo deve aiutare Manfredi. Ecco come
A centrocampo Gerard Yepes si piazza in regia, dopo la prestazione negativa di Matteo Ricci dall’inizio a Salerno. Accanto al giovane spagnolo agiranno Pajtim Kasami e il vice capitano Ronaldo Vieira. La fascia al braccio sarà indossata ancora da Valerio Verre, che agirà insieme a Fabio Borini alle spalle di Sebastiano Esposito prima punta, che ha vinto il ballottaggio con Manuel De Luca e cerca ancora la prima rete in blucerchiato.
Pirlo, che guarderà la sua Sampdoria dalla tribuna perché squalificato, ha deciso di puntare sui suoi fedelissimi, sugli uomini a disposizione che gli hanno dato garanzie. I titolari sono loro, contro la Salernitana ha voluto dare spazio a chi ha giocato meno, ricevendo risposte inattese (in negativo). Ma già sapeva che la partita fondamentale sarebbe stata quella contro il Palermo. Ora si gioca tutto, e ha deciso di farlo coi suoi uomini migliori.
Sampdoria (4-3-2-1): Stankovic; Depaoli, Ghilardi, Gonzalez, Giordano; Kasami, Yepes, Vieira; Borini, Verre; Esposito. All: Pirlo. A disposizione: Ravaglia, Buyla, Conti, Langella, Stojanovic, Askildsen, Girelli, Panada, Ricci, De Luca, Delle Monache, La Gumina.



