Sottil a Modena va a caccia delle tre vittorie in una settimana per la Sampdoria, in campo la coppia d’oro Coda-Tutino, conferma per la difesa del derby
Se non c’è due senza tre, la Sampdoria scende in campo a Modena per cercare il terzo successo in una settimana, il secondo consecutivo in campionato inframmezzato però dalla vittoria importantissima nel derby di Genova. Andrea Sottil vuole marciare su questa scia di fiducia che ha la sua squadra e si aspetta una prova che sancisca la maturità dei calciatori che manderà in campo.
Che sono, ad oggi, probabilmente i migliori undici su cui può contare, al netto di qualche ballottaggio. Il suo 3-5-2 si ripresenta praticamente identico alla formazione che ha sconfitto il Sudtirol, con un solo cambio: Stipe Vulikic al posto di Davide Veroli. Rispetto al derby, invece, sono 5 i cambi.
Davanti a Marco Silvestri ci sarà la linea a 3 composta da Bartosz Bereszynski e Simone Romagnoli, rilanciato titolare nonostante l’errore nel derby e nonostante abbia giocato tre partite dall’inizio nel giro di una settimana. Braccetto di sinistra, quindi, il croato ex Perugia.
Formazioni ufficiali Modena-Sampdoria, Sottil cambia a centrocampo ma non in difesa
FORMAZIONI UFFICIALI Modena-Sampdoria, Sottil ne cambia cinque rispetto al derby. Le scelte
LEGGI ANCHE Calciomercato Genoa, arriva l’ex Sampdoria Antonio Candreva. Le ultime
A centrocampo riecco la linea a 5 con Lorenzo Venuti, autore del goal vittoria contro il Sudtirol, largo a destra, Nicholas Ioannou a sinistra, mentre in mezzo torna il trio formato da Leonardo Benedetti, Gerard Yepes e Alessandro Bellemo. In attacco, invece, agirà la coppia temibile della Sampdoria, Massimo Coda con Gennaro Tutino. Pajtim Kasami partirà dalla panchina, Fabio Borini assente per sintomi virali.
Sampdoria (3-5-2): Silvestri; Bereszyński, Romagnoli, Vulikic; Venuti, Benedetti, Yepes, Bellemo, Ioannou; Coda, Tutino. All: Sottil. A disposizione: Ravaglia, Vismara, Barreca, Depaoli, Giordano, Riccio, Veroli, Akinsanmiro, Kasami, Meulensteen, Vieira, La Gumina, Sekulov.