Il Genoa attinge al calciomercato degli svincolati, fatta per l’arrivo di Candreva: l’esterno è solo l’ultimo ex Sampdoria a unirsi ai rossoblu
Il Genoa pesca ancora dalla Sampdoria. Non direttamente come è avvenuto per il passaggio, in direzione inversa, di Massimo Coda. Ma, nella situazione di emergenza, si affida a un ex blucerchiato per cercare di risollevare le sorti della squadra di Alberto Gilardino. Dopo aver già in rosa due giocatori dal passato doriano come Alessandro Zanoli e Morten Thorsby, ha deciso di ingaggiare Antonio Candreva.
Il classe 1987, alla Sampdoria dal 2020 al 2022, sarà il sostituto di Ruslan Malinovskyi, infortunatosi gravemente e con molti mesi di prognosi. I rossoblu hanno deciso, dopo giorni di riflessioni in particolare nell’ultima settimana, di attingere al mercato degli svincolati. Come riporta Repubblica, dopo la firma di Yusuf Yazici con l’Olympiakos, il candidato principale da mettere sotto contratto è diventato proprio Candreva, che è senza contratto da giugno dopo la fine del rapporto con la Salernitana.
Calciomercato Genoa, in arrivo l’ex Sampdoria Candreva. In rosa ritroverà Thorsby
Calciomercato, dal Genoa alla Sampdoria: ora tocca ad Antonio Candreva. Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria Women, solo un punto contro il Como. La partita
In due anni alla Sampdoria Candreva ha collezionato 76 presenze, con 12 reti e 21 assist. Punto fermo dello schieramento di Claudio Ranieri e Roberto D’Aversa, era andato via dopo la gestione di Marco Giampaolo, scegliendo la Salernitana per ripartire. Dove da esterno si era definitivamente spostato a giocare mezzala o trequartista, ruolo in cui, probabilmente, verrà schierato da Gilardino.
L’ex blucerchiato si unirà a breve alla rosa del Genoa, che da mercoledì dovrebbe andare in ritiro per preparare la sfida contro l’Atalanta. Lo farà con un Candreva in più, che diventa così un altro degli ex Sampdoria che cambia sponda del Bisagno e passa ai cugini cittadini.