skip to Main Content

FORMAZIONI UFFICIALI Fiorentina-Sampdoria, Stankovic si gioca il passaggio del turno…

di Francesco Tonelli
Sampdoria Stankovic Napoli

Formazioni ufficiali Fiorentina-Sampdoria, per la Coppa Italia Stankovic sceglie i giovani e i “partenti”. Ritornano Sabiri e Colley

Archiviata la sconfitta con il Napoli di domenica 8 gennaio, la Sampdoria è pronta ad affrontare la Fiorentina, nella gara valevole per gli ottavi di Coppa Italia di questa stagione. In palio un posto ai quarti di finale, contro il Torino reduce dalla vittoria contro il Milan, a riprova che i pronostici della vigilia non sempre vengono rispettati.

Dejan Stankovic punta proprio su questo e sulla determinazione e grinta che la sua Sampdoria sembra aver ritrovato in questo 2023. Per questo nella formazione che ha scelto di schierare contro la Fiorentina, il tecnico blucerchiato ha voluto sì dare spazio a chi gioca meno, ma anche puntare sui titolari, provare nuovi possibili innesti e, soprattutto, schierare giocatori che sono sul piede di partenza sul mercato.

E’ il caso ad esempio di Nikita Contini, che giocherà titolare nonostante sia in dirittura di ritorno a Napoli e ormai la Sampdoria abbia ultimato l’acquisto di Martin Turk, portiere che arriva in prestito dal Parma. E poi è il caso anche di Valerio Verre, visto che le ultime notizie danno per quasi fatto il suo passaggio al Palermo. Ma nonostante questo Stankovic lo getterà nella mischia, in quella che potrebbe essere la sua ultima partita con i blucerchiati. Lui che è stato, in questi anni, un talismano di Coppa Italia per il club, con 3 goal segnati nelle ultime 5 partite giocate. 

Formazioni ufficiali Fiorentina-Sampdoria, prima da titolare per Zanoli e Paoletti. Sabiri e Colley rientrano, ultima per Verre e Contini?

Formazioni ufficiali Fiorentina-Sampdoria, Stankovic si gioca il passaggio del turno…

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Villar torna a Roma. Le ultime

Da segnalare anche gli esordi dal primo minuto di Flavio Paoletti, classe 2003 ennesimo innesto preso dalla Sampdoria Primavera, e di Alessandro Zanoli, che è un 2002 ed è uno dei nuovi acquisti di questo calciomercato in corso. Stankovic punta sui giovani, dal momento che in difesa ritorna Bruno Amione e in attacco c’è Daniele Montevago, affiancato contro la Fiorentina dal rientrante Abdelhamid Sabiri.

Ricompare tra i titolari dunque il marocchino, cosa che non accadeva dal 24 ottobre scorso, ultima sua apparizione con la Sampdoria. Lo fa in Coppa Italia, contro la squadra che più di tutte lo ha cercato finora sul mercato, senza però fare l’affondo decisivo. Infine è importante anche il ritorno di Omar Colley, affetto da influenza nei giorni scorsi e ora di nuovo al centro della difesa di Stankovic.

Di seguito la formazione ufficiale della Sampdoria contro la Fiorentina:

Sampdoria (3-4-1-2): Contini; Murillo, Colley, Amione; Zanoli, Rincòn, Paoletti, Djuricic; Verre; Sabiri, Montevago. A disposizione: Audero, Ravaglia, Augello, Murru, Nuytinck, Leris, Malagrida, Vieira, Winks, Yepes, Lammers. Allenatore: Dejan Stankovic.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!