Formazioni ufficiali Brescia-Sampdoria, Pirlo ha scelto il sostituto di Borini: De Luca torna titolare, alle sue spalle il duo Esposito-Verre
Andrea Pirlo ha scelto. Sarà Manuel De Luca a prendere il posto di Fabio Borini nell’undici iniziale della Sampdoria che affronterà tra pochi minuti il Brescia, alla caccia della quarta vittoria consecutiva. L’attaccante classe 1998 torna titolare dopo l’ultima volta al Braglia, contro il Modena, quando a mancare sulla trequarti era stato Valerio Verre e il tecnico blucerchiato aveva arretrato Sebastiano Esposito.
Anche oggi andrà così, con il classe 2002 e il numero 10 romano, che avrà la fascia da capitano, ad agire dietro a De Luca unica punta, ancora a caccia del primo goal stagionale. L’attacco è l’unico reparto che prevede variazioni, in uno schieramento che in difesa ancora è parzialmente in emergenza, mentre a centrocampo ha trovato un equilibrio tale che Pirlo non vuole variare.
Brescia-Sampdoria, Pirlo cambia solo in attacco
FORMAZIONI UFFICIALI Brescia-Sampdoria, sostituto di Borini: la scelta di Pirlo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, per l’attacco c’è Rocco Vata del Celtic
Filip Stankovic si accomoderà in porta, mentre Nicola Ravaglia è riuscito a riprendersi dagli acciacchi e si sistema in panchina. In difesa spazio alla retroguardia che si vede ormai dalla partita contro il Cosenza del 22 ottobre scorso: Fabio Depaoli e Simone Giordano ai lati, con Daniele Ghilardi e Facundo Gonzalez in mezzo. Dalla panchina scalpita però Nicola Murru, capitano designato, che ha recuperato ed è pronto a tornare in campo.
A centrocampo il trio formato da Pajtim Kasami, Gerard Yepes e Ronaldo Vieira ormai è inscindibile. Saranno ancora loro a formare la linea a 3 in mezzo, mentre Pirlo aspetta il ritorno di Leonardo Benedetti che, settimana prossima, dovrebbe rientrare in gruppo.
Sampdoria (4-3-2-1): Stankovic; Depaoli, Ghilardi, Gonzalez, Giordano; Kasami, Yepes, Vieira; Esposito, Verre; De Luca. all: Pirlo. A disposizione: Ravaglia, Tantalocchi, Conti, Costantino, Murru, Stojanovic, Askildsen, Dacourt, Girelli, Panada, Ricci, Delle Monache, la Gumina.