Per Sampdoria-Sudtirol Andrea Sottil cambia sei titolari rispetto a Cosenza, Romagnoli torna a comandare la difesa e si riforma il duo Coda e Tutino. Tanti rientri nell’undici titolare
Manca pochissimo a Sampdoria-Sudtirol e Andrea Sottil ha fatto le sue scelte di formazione. Che ancora una volta sono diverse rispetto alla precedenti. Il tecnico blucerchiato ancora varia, sperimenta, affidandosi a poche certezze. Alcune delle quali, peraltro, rientrano tra i titolari proprio in questa partita contro i tirolesi.
Un punto fermo è Marco Silvestri, l’estremo difensore che a Cosenza ha fatto la sua prima apparizione doriana e viene confermato. In difesa, poi, c’è solo un cambio: Davide Veroli si riposiziona come braccetto di sinistra, prendendo il posto di Lorenzo Venuti e vincendo il ballottaggio con Stipe Vulikic. Confermato il capitano, Bartosz Bereszynski, nel ruolo di difensore centrale di destra della linea a 3 riproposta da Sottil.
Un altro punto fermo è il rientrante Simone Romagnoli, che starà al centro della difesa. Sottil punta sul centrale esperto per guidare il reparto, laddove ancora non c’è Alex Ferrari (nemmeno convocato). Finisce in panchina Alessandro Pio Riccio, che sembrava poter avere chance di partire dall’inizio.
Sampdoria-Sudtirol, chance per Benedetti e Yepes dall’inizio. Sottil punta su Coda e Tutino
FORMAZIONE UFFICIALE Sampdoria-Sudtirol, tornano Romagnoli e Tutino. Sottil stravolge il centrocampo
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, il Baciccia torna nelle mani di Matteo Manfredi. Ecco quando
A centrocampo i maggiori cambiamenti di Sottil. Rispetto a Cosenza ci sono ben 4 variazioni. Lorenzo Venuti torna largo a destra della linea a 5, sostituendo Fabio Depaoli. A sinistra Nicholas Ioannou prende il posto di Antonio Barreca. Mentre in mezzo a uscire sono Ebenezer Akinsanmiro e Ronaldo Vieira, sostituiti da Leonardo Benedetti e Gerard Yepes. Unico confermato rispetto alla sfida del “Marulla” è Alessandro Bellemo, che ha vinto il ballottaggio sia con l’inglese ex Verona sia con Pajtim Kasami, ora forte candidato a tornare titolare.
In attacco l’immancabile coppia Coda-Tutino, che si riforma dopo che il numero 10 della Sampdoria ha saltato la sfida da grande ex contro il Cosenza per infortunio. Eccoli, altri due punti fermi a cui Sottil si aggrappa per cercare la prima vittoria della sua gestione e del campionato blucerchiato.
Sampdoria (3-5-2): Silvestri; Bereszyński, Romagnoli, Veroli; Venuti, Benedetti, Yepes, Bellemo, Ioannou; Coda, Tutino. All: Sottil. A disposizione: Vismara, Barreca, Depaoli, Riccio, Vulikic, Akinsanmiro, Kasami, Meulensteen, Vieira, Borini, La Gumina, Sekulov.