Con l’acquisizione delle azioni di Sport e Spettacolo Holding si chiude la cessione della Sampdoria a Matteo Manfredi che ricompra anche il Baciccia…
Matteo Manfredi si è preso la Sampdoria. È tutta sua. C’è un comunicato ufficiale, c’è un progetto ambizioso da portare avanti. Un progetto, come ricorda lui stesso, a media-lunga scadenza.
A livello formale però c’è unultimo passaggio da compiere: quello del 22 ottobre al Tribunale di Milano, quando il giudice Daniela Marconi metterà anche la sua parola “fine” su questa causa che si sta trascinando da oltre un anno, scrive il Secolo XIX.
Gli accordi con Massimo Ferrero e la sua Sport e Spettacolo Holding, come noto, prevedono il pagamento di alcuni stipendi arretrati all’ex presidente e poi la rinuncia e il ritiro di qualunque iniziativa processuale, esposto e/o azione di responsabilità, e/o risarcitoria, nei confronti di chiunque. Un accordo totale, tombale.
Cessione Sampdoria, Massimo Ferrero ha rinunciato anche al Baciccia
Cessione Sampdoria, il Baciccia torna nelle mani di Matteo Manfredi. Ecco quando
LEGGI ANCHE Sampdoria, chiusa l’era Ferrero capitali esteri pronti a entrare in Gestio Capital con Mandredi?
Ma per i tifosi della Sampdoria c’era ancora una questione fondamentale da risolvere. Risolto negli ultimi giorni alla stesura definitiva dell’accordo tra le parti per trasferire dalla società dell’ormai ex presidente Massimo Ferrero alla Sampdoria di Matteo Manfredi la titolarità del leasing che una volta pagate le rate residuali, consentirà al club blucerchiato di tornare in possesso del “Baciccia”.
Senza il Baciccia, l’accordo sarebbe saltato. A questo punto Ferrero ha dovuto ancora una volta arrendersi e salutare, per sempe!