skip to Main Content

FORMAZIONE UFFICIALE Sampdoria-Reggina: Djuricic parte dalla panchina

di Francesco Tonelli
Sampdoria Atalanta Giampaolo Djuricic Villar

Marco Giampaolo ha scelto la prima formazione ufficiale di stagione. Ha scelto di puntare ancora su Leris e non Djuricic a sinistra…

L’attesa è finalmente finita. Una nuova stagione sta per cominciare e Sampdoria-Reggina sarà allo stesso tempo il primo tassello della nuova annata e l’ultimo, vero test per Marco Giampaolo prima del campionato. Ecco perché il tecnico blucerchiato ha deciso di schierare contro gli uomini di Filippo Inzaghi l’undici ipoteticamente titolare della sua squadra.

Giampaolo ha chiaramente detto che non intende sottovalutare un avversario come la Reggina, che si è rinforzata adeguatamente in vista del campionato di Serie B. Per questo dalla sfida di Marassi, valida per la Coppa Italia, potrà trarre indicazioni importanti su quanto sia effettivamente pronta la sua Sampdoria. A cominciare dal modulo, il 4-1-4-1 sul quale ha impostato il lavoro fin dai primi giorni di preparazione estiva.

Per farlo ha deciso di puntare da subito su Emil Audero in porta, ormai grande certezza della Sampdoria nell’attesa che il suo secondo finalmente arrivi. La difesa vedrà sulle fasce come sempre Bartosz Bereszynski (con tanto di fascia da capitano al braccio) e Tommaso Augello, mentre al centro spazio alla coppia formata da Alex Ferrari e Omar Colley.

Formazione Ufficiale Sampdoria-Reggina: Giampaolo si affida ancora a Vieira

 

FORMAZIONE UFFICIALE Sampdoria-Reggina: Djuricic parte dalla panchina

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, è fatta per Villar: oggi la firma

Giampaolo ha sciolto le riserve anche su uno dei ruoli più controversi del suo scacchiere tattico, quello del play basso. Contro la Reggina toccherà ancora a Ronaldo Vieira, nell’attesa di Gonzalo Villar che ormai è un giocatore della Sampdoria.

Davanti al regista inglese agirà la linea a 4 con Antonio Candreva largo a destra, al centro Tomas Rincòn e l’attesissimo Abdelhamid Sabiri, mentre a sinistra partirà titolare ancora Mehdi Leris come nell’amichevole contro il Brescia e il Besiktas. Complice anche la possibile partenza di Mikkel Damsgaard, direzione Brentford, sarà il francese a cominciare dal primo minuto, con Filip Djuricic che per il momento si accomoda ancora in panchina. Possibile se non probabile un suo inserimento a gara in corso. Tutti agiranno alle spalle dell’unica punta Francesco Caputo. Di seguito le formazioni ufficiali:

Sampdoria (4-1-4-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Vieira; Candreva, Rincòn, Sabiri, Leris; Caputo.

Reggina (4-3-3): Ravaglia; Pierozzi, Camporese, Gagliolo, Giraudo; Lombardi, Crisetig, Majer; Canotto, Menez, Cicirelli.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it