Arrivano le scelte di Marco Giampaolo, per Sampdoria-Milan, il tecnico blucerchiato punta su Caputo e Villar: ecco la formazione ufficiale
Con il Milan la Sampdoria di Marco Giampaolo proverà a fare un piccolo miracolo. Un miracolo chiamato punti. Ne basterebbe anche uno contro i campioni d’Italia. Non sarà semplice e questo si sa. Ma al di là dei valori in campo bisogna provarci e il tecnico blucerchiato a parole ci vuole sempre provare. Sarebbe importante ripetere le prestazioni viste con Atalanta, Juventus e Lazio.
Tra i pali ovviamente Emil Audero. A destra con tanto di fascia al braccio Bartosz Bereszynski. Al centro della difesa con qualche cerotto c’è Alex Ferrari non con Omar Colley ma con Jeison Murillo. Scelta obbligata che non preoccupa comunque il tecnico. A sinistra sempre e solo Tommaso Augello.
L’undici di Giampaolo? Scontato, senza offesa.
Sampdoria-Milan, le scelte di Giampaolo: la formazione ufficiale
FORMAZIONE UFFICIALE, Sampdoria-Milan: Caputo e Villar per Giampaolo
LEGGI ANCHE CLAMOROSO – Cessione Sampdoria, Di Silvio: trattativa in chiusura, arrivano gli Al Thani
A centrocampo tocca finalmente a Gonzalo Villar la linea a 4 più offensiva composta da Leris, Rincon, Sabiri e Djuricic, e infine Caputo come terminale offensivo.
Davanti sono in preallarme anche Quagliarella, «sta bene, ha recuperato» è la chiosa di Giampaolo, e Gabbiadini, che ha sempre più allenamenti sulle gambe e su cui il tecnico punta molto, anche se non ancora abbastanza per schierarlo dal primo minuto, magari in posizione più esterna.
SAMPDORIA (4-1-4-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Murillo, Augello; Villar; Leris, Rincon, Sabiri, Djuricic; Caputo. All.: Giampaolo. A disposizione: Ravaglia, Amione, Verre, Conti, Vieira, Pussetto, Gabbiadini, Quagliarella, Yepes, Murru.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Kalulu, Theo Hernandez; Tonali, Pobega; Messias, De Ketelaere, Leao; Giroud. All.: Pioli. A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Bennacer, Ballo, Adli, Diaz, Bakayoko, Dest, Tomori, Thiaw, Vranckx, Gabbia, Saelemaekers.