skip to Main Content

FORMAZIONE UFFICIALE Sampdoria: D’Aversa lascia in panchina Caputo

di Valerio Sabatini
Sampdoria Genoa Ekdal Pagelle Sassuolo Tifosi Caputo Sampdoria Sassuolo Tifosi

Arrivano le scelte di Roberto D’Aversa per Cagliari-Sampdoria, ecco la formazione ufficiale dei blucerchiati

Senza Mikkel Damsgaard Roberto D’Aversa cambia modulo. Il tecnico della Sampdoria raramente ha rinunciato al danese in campionato, l’unica esclusione dall’undici titolare contro la Juventus, a Torino. In quell’occasione fu scelto Nicola Murru al suo posto. Contro i rossoblù, invece, si cambia spartito.

Dal 4-4-2 al 4-3-1-2. Centrocampo a tre quindi con Morten Thorsby, Adrien Silva e Kristoffer Askildsen in campo contemporaneamente e la possibilità per Antonio Candreva di agire da trequartista con ancora più libertà di svariare su tutto il fronte offensivo.

Ecco la formazione ufficiale dei blucerchiati

FORMAZIONE UFFICIALE Sampdoria: D’Aversa lascia in panchina Caputo

LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Stefano Versace fissa le condizioni minime

Se la novità più grandi sono in mezzo al campo, in difesa D’Aversa conferma l’intero blocco titolare, nonostante Yoshida e Colley siano reduci dagli impegni con le loro rispettive nazionali. I due alla Domus Arena partono dal primo minuto. Ai loro lati Bereszynski sulla destra e Augello sull’altra fascia.

Altra sorpresa di giornata è l’attacco. Ciccio Caputo si accomoda in panchina, per lui ci sarà sicuramente spazio gara in corso. Accanto a capitan Fabio Quagliarella, ancora una volta titolare, c’è il rientrante Manolo Gabbiadini appena rientrato da un infortunio accusato alla prima giornata di campionato. D’Aversa però lo lancia subito nella mischia. Tra i pali nonostante un calo di rendimento c’è Emil Audero.

Roberto D’Aversa ha fatto le sue scelte.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Thorsby, Adrien Silva, Askildsen; Candreva; Quagliarella, Gabbiadini. Allenatore: D’Aversa. A disposizione: Falcone, Chabot, Ekdal, Verre, Caputo, Ciervo, Depaoli, Dragusin, Ferrari, Yepes Laut, Murru, Trimboli.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!