Formazione ufficiale di Sampdoria-Bienno: Giampaolo rivoluziona l’attacco e lancia qualche volto nuovo dal primo minuto.
Non c’è due senza tre e quindi la Sampdoria di Marco Giampaolo sta per scendere in campo per la terza amichevole della settimana. Dopo quella contro il Parma, avversario ostico di Serie B, i blucerchiati affronteranno il Bienno, squadra che l’anno prossimo si iscriverà alla seconda categoria bresciana.
Vista anche la distanza di un solo giorno tra le due amichevoli, Giampaolo ha deciso di stravolgere in parte il suo undici iniziale, dando spazio a volti nuovi soprattutto in attacco. Il tecnico della Sampdoria vuole valutare anche giocatori che ha impiegato di meno e il test di oggi sarà importante anche per loro per mettersi in mostra.
E’ il caso ad esempio di Federico Bonazzoli, Antonino La Gumina e Manuel De Luca. Tutti e tre partiranno da titolari contro il Bienno e avranno modo di collezionare anche loro qualche minuto nei test estivi di Ponte di Legno.
Formazione ufficiale Sampdoria-Bienno: Giampaolo gioca con il tridente sul mercato
LEGGI ANCHE Sampdoria, Yepes tra la fiducia di Giampaolo e l’eredità di Torreira. Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, obiettivo rinnovo di Zaniolo per allontanare la Roma. Il punto
I tre attaccanti blucerchiati sono anche coinvolti in svariate voci di mercato, fattore che potrebbe aumentare l’importanza di questa scelta fatta da Giampaolo. E’ un test finale per capire chi trattenere? Una scelta per allontanare le voci? O semplicemente è una decisione fatta per dare minutaggio anche a loro, per far rifiatare i già tanto impiegati Abdelhamid Sabiri, Fabio Quagliarella e soprattutto Ciccio Caputo.
L’unico confermato tra gli attaccanti di ieri è Mehdi Leris, che in questa preparazione di Ponte di Legno sta facendo vedere ottime cose. Questa volta però sarà mezzala nel centrocampo a 3, non più esterno. E tra i centrocampisti confermato anche Tomas Rincon, affiancato questa volta da Simone Trimboli. In difesa si vede finalmente il ritorno di Bartosz Bereszynski dal primo minuto, che comporrà la linea difensiva con Omar Colley, Jeison Murillo e Tommaso Augello. Tutti davanti al portiere Nicola Ravaglia.
I giocatori più impiegati nelle due amichevoli precedenti non sono nemmeno convocati in panchina. A disposizione infatti Giampaolo ha chiamato Audero, Tantalocchi, Somma, Farabegoli, Murru, Malagrida e Stoppa.
Formazione Sampdoria: Ravaglia; Bereszynski, Colley, Murillo, Augello; Leris, Rincon, Trimboli; Bonazzoli, La Gumina, De Luca.
Formazione Bienno: Prandini; Arici, Scolari, Calzoni, Bressanelli, Guardineri, Conticelli, Boldini, Stefani, Felappi, Gazzoli.