Formazione ufficiale Fiorentina-Sampdoria, le scelte di Stankovic per la gara del Franchi: esordio da titolare per Oikonomou, Lammers dietro a Gabbiadini
Manca sempre meno a Fiorentina-Sampdoria, partita importante per i blucerchiati che vogliono comunque mantenere la testa alta e onorare la stagione fino all’ultimo, come ha chiesto il suo allenatore. In proposito, Dejan Stankovic ha sciolto i dubbi di formazione, che riguardavano soprattutto i titolari della difesa e la trequarti.
Per la retroguardia, infatti, il tecnico blucerchiato doveva scegliere il sostituto di Bram Nuytinck, indisponibile e fuori dai convocati per la sfida di Firenze. Il ballottaggio tra Jeison Murillo e Marios Oikonomou è stato vinto dal greco, che fa così il suo esordio da titolare in blucerchiato. Agirà nella linea a 3 davanti a Nicola Ravaglia con Koray Günter e Bruno Amione.
Il centrocampo a 4 della Sampdoria conferma le attese della vigilia, con Alessandro Zanoli e Tommaso Augello sugli esterni, mente Harry Winks e Tomas Rincòn si posizionano al centro.
Formazione Ufficiale: Fiorentina-Sampdoria, gli undici che scenderanno in campo
FORMAZIONE UFFICIALE Fiorentina-Sampdoria, esordio da titolare per Oikonomou
LEGGI ANCHE Sampdoria-Napoli Primavera, Montevago inarrestabile. La partita
Per quanto riguarda la trequarti campo, invece, Stankovic conferma Mehdi Leris, mentre accanto a lui agirà Sam Lammers, che ha superato Jesé Rodriguez nel duello per una maglia alle spalle dell’unica punta Manolo Gabbiadini.
Di nuovo panchina dunque per Filip Djuricic, escluso dai titolari anche nel derby contro lo Spezia. E anche Abdelhamid Sabiri, che da gennaio è di proprietà della Fiorentina, partirà dalla panchina.