Sampdoria-Napoli Primavera, undicesima vittoria in campionato nel segno di Montevago: doppietta, palo colpito e goal divorato per l’attaccante di Tufano
La vittoria per 3-1 della Sampdoria Primavera sul Napoli è arrivata nel segno di uno straripante e inarrestabile Daniele Montevago. L’attaccante di Felice Tufano ha inciso in tutta la partita, diventando una spina nel fianco per gli azzurri di Frustalupi, portando l risultato in favore dei blucerchiati in maniera determinante.
Senza nulla togliere a Simone Pozzato, autore del momentaneo 2-1 per la Sampdoria con un bel goal da fuori area. Ma il suo compagno, classe 2003, è stato il vero mattatore di questa partita. Infatti già al minuto 11 ha sbloccato il risultato, colpendo di testa su corner. Qualche minuto dopo ha avuto una buona occasione per la doppietta personale, solo rimandata.
Nel frattempo è giunto il pareggio momentaneo del Napoli con il centrocampista Matteo Marchisano, bravo a finalizzare un parapiglia in area di rigore blucerchiata. Poco dopo Montevago ha sparato fuori il pallone da pochi passi dalla porta, divorandosi ancora un’occasione ma dimostrando di essere sempre pericoloso per la difesa partenopea. Come per il palo, colpito al minuto 39, altra avvisaglia del goal che stava maturando.
Sampdoria Primavera, doppietta e palo per Montevago: ora sono 15 goal in 23 partite
Sampdoria-Napoli Primavera, Montevago inarrestabile. La partita
LEGGI ANCHE Probabile formazione Fiorentina-Sampdoria, Stankovic cambia in difesa. I dettagli
La Sampdoria ha chiuso in vantaggio per 2-1 il primo tempo e, al minuto 53, Montevago ha finalmente timbrato la doppietta personale, la terza in questo campionato Primavera, portandosi a 15 goal in 23 partite, di cui 12 nelle ultime 14, quasi uno a partita. Di fatto la seconda rete dell’attaccante blucerchiato ha chiuso la gara.
Successivamente c’è stato spazio anche per una traversa del napoletano Gioielli, prima che il triplice fischio garantisse il successo a Tufano e ai suoi ragazzi. I quali, adesso, volano a 42 punti, in ex aequo con l’Empoli ottavo in classifica, e a meno 4 dalla zona playoff, occupata dal Frosinone che deve ancora giocare contro l’Hellas Verona. La stagione della Sampdoria Primavera sta avendo un buon epilogo, soprattutto grazie al ritrovato Montevago, che, tornato in gruppo dopo l’esperienza in prima squadra con Dejan Stankovic, sembra diventato inarrestabile.