Formazione Ufficiale Cremonese-Sampdoria: Dejan Stankovic ha scelto l’undici che scenderà in campo allo Zini alle ore 18.30
Tutto fatto, tutto deciso. Dejan Stankovic ha scelto la formazione ufficiale che sfiderà tra poco meno di un’ora la Cremonese di Alvini, in quella che è già stata definita la sfida salvezza per eccellenza, un derby (così l’ha chiamato Deki) che può valere tantissimo, già una bella fetta di stagione per la Sampdoria.
Non si può perdere e per questo in settimana il tecnico serbo ha voluto lavorare senza subire distrazioni. La gara di Coppa Italia ha dato indicazioni precise.
Si riparte da Emil Audero tra i pali dopo la prova da applausi di Contini. Si riparte anche da capitan Bartosz Bereszynski a destra e da Nicola Murru a sinistra, dopo aver giocato l’ultima da titolare anche con i bianconeri di Bucchi.
Nel mezzo Alex Ferrari non al meglio e Deki ha scelto di confermare dopo la buona prova all’esordio Bruno Amione. Sarà lui a giocare al fianco di Omar Colley. Al rientro dopo aver riposato in Coppa Italia.
FORMAZIONE UFFICIALE Cremonese-Sampdoria: Stankovic conferma Verre
FORMAZIONE UFFICIALE Cremonese-Sampdoria, conferme per Verre e Pussetto
LEGGI ANCHE Verso Cremonese-Sampdoria, Pussetto in vantaggio su Gabbiadini? La decisione
Davanti alla difesa due centrocampisti. Uno è Tomas Rincon recuperato a pieno. L’altro, ed è una conferma meritata, è Valerio Verre che dopo la rete messa a segno con l’Ascoli è pronto a ripetersi con la Cremonese.
Tre uomini d’attacco alle spalle di Francesco Caputo: Filip Djiuricic a sinistra, Abdelhamid Sabiri a destra e Ignacio Pussetto al centro, con la possibilità di inserirsi. Mossa a sorpresa? Sarà il campo a dire se quella giusta oppure no…
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Locoshvili; Sernicola, Pickel, Meitè, Valeri; Okereke, Dessers. All. Alvini. A disposizione: Saro, Sarr, Hendry, Vazquez, Baez, Ciofani, Buonaiuto, Ghiglione, Castagnetti, Felix, Acella, Escalante, Quagliata, Milanese, Tsadjout.
SAMPDORIA (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Amione, Colley, Murru; Rincon, Verre; Sabiri, Pussetto, Djuricic; Caputo. All. Stankovic. A disposizione: Contini, Augello, Villar, Conti, Vieira, Murillo, Gabbiadini, Ferrari, Quagliarella, Yepes, Léris, Trimboli.



