In vista della partita contro la Cremonese, Stankovic ha un dubbio per l’attacco della Sampdoria: Pussetto scalza Gabbiadini?
Dejan Stankovic sta sciogliendo gli ultimi dubbi in vista della sfida contro la Cremonese. Il tecnico della Sampdoria ha valutato con attenzione le condizioni dei suoi giocatori, soprattutto dopo la lunga sfida di Coppa Italia contro l’Ascoli, che è costata molto alle gambe dei blucerchiati.
I 120 minuti di giovedì hanno lasciato alcune scorie all’interno dei giocatori e queste si dovrebbero ripercuotere nella formazione dello Zini. La novità più grande, stando a quanto riporta il Secolo XIX, dovrebbe riguardare l’impiego dal primo minuto di Ignacio Pussetto. L’argentino, uscito dopo 45 contro l’Ascoli per un affaticamento, è infatti serio candidato a fare la sua seconda gara di fila dal primo minuto.
Verso Cremonese-Sampdoria, altra occasione per Pussetto?
Verso Cremonese-Sampdoria, Pussetto in vantaggio su Gabbiadini? La decisione
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, Djuricic cambia agente. L’annuncio è social
A fargli spazio dovrebbe essere Manolo Gabbiadini. L’idea di Stankovic sarebbe quella di far riposare il numero 23, che, tra Roma e Ascoli, ha giocato 114 minuti. Pussetto potrebbe agire sia come esterno destro, lasciando così ad Abdelhamid Sabiri il compito di fare il trequartista, sia come seconda punta, in uno schieramento più offensivo, più vicino a Ciccio Caputo.
L’argentino, che con Marco Giampaolo ha avuto pochissimo spazio, può riscattarsi dopo la prova incolore di Coppa Italia. Se Stankovic gli concederà davvero un’altra opportunità dal primo minuto, dovrà riuscire a farsi trovare pronto, dimostrando di poter essere utile alla causa della Sampdoria.