Nuovo settore per i tifosi della Sampdoria aperto alle 15, in neanche due ore biglietti esauriti: saranno più di 2500 i sampdoriani a sostenere i ragazzi di Pirlo contro la Feralpisalò
Un amore sconfinato, che le semplici cifre non posso quantificare del tutto, ma possono dare un’idea. E, in questo caso, la cifra è superiore a 2500, come il numero di tifosi che seguiranno la Sampdoria nella sua partita contro la Feralpisalò. Quando i sampdoriani possono, quando hanno la trasferta libera da vincoli come la tessera del tifoso, si rivelano una marea al seguito della loro squadra. In casa naturalmente il supporto non manca mai, ma in trasferta l’attaccamento si vede ancora di più.
Innanzitutto per il fatto che, dopo poche ore dall’apertura dalla vendita dei biglietti nel settore ospiti del “Garilli” di Piacenza, i 1454 posti erano già stati tutti esauriti. Questo ha indotto le due società ad accordarsi per aprire altri settori dello stadio per i sampdoriani e il club blucerchiato ha contribuito mettendo a disposizione (a sue spese) ulteriori uomini per il servizio d’ordine.
La vendita è cominciata alle 15.00 di martedì 27 febbraio, a pochissimo dall’inizio della partita casalinga fra Sampdoria e Cremonese. Ma i tifosi blucerchiati hanno guardato oltre e hanno dato l’ennesima dimostrazione di passione sconfinata.
Feralpisalò-Sampdoria, esaurito in due ore anche il settore rettilineo
Feralpisalò-Sampdoria, esaurito anche il secondo settore. Il dato sui biglietti
LEGGI ANCHE Sampdoria, il cammino verso i playoff: il calendario fino alla sosta
La Feralpisalò e le autorità hanno dato il via libera all’apertura di tre sezioni centrali del Settore Rettilineo, alla destra di quello riservato agli ospiti del “Garilli”, per un totale di 1176 posti. In poche ore anche quelli sono stati polverizzati dai sampdoriani. Ciò significa che la Sampdoria, contro i lombardi, avranno al loro fianco più di 2500 tifosi.
Un’altra marea umana blucerchiata che si riverserà nelle strade di Piacenza, come accaduto negli stadi e nelle città d’Italia dove la trasferta era libera e aperta a tutti. Non è escluso che, nelle prossime ore, possano venire aperti anche altri settori ai sampdoriani. Ma già così saranno tantissimi al seguito della squadra di Andrea Pirlo, che potrà giocare contro la Feralpisalò come se fosse in casa.