La Sampdoria ritrova tra i convocati Sebastiano Esposito: l’attaccante rientra contro la Feralpisalò, ma Andrea Pirlo non vuole rischiarlo. Il classe 2002, in accordo con Mapei, potrebbe giocare 20 minuti nella ripresa
Anche contro la Feralpisalò, la Sampdoria è alle prese con le solite assenze e alcuni giocatori non al meglio. Non ci sarà Cristiano Piccini, mentre Fabio Depaoli ha avuto una settimana complicata a causa della pubalgia e della febbre. Andrea Pirlo, però, può contare, almeno dalla panchina su Sebastiano Esposito.
L’attaccante classe 2002 è rientrato tra i convocati dopo la lesione di basso grado al quadricipite della coscia destra che lo ha costretto fuori contro Brescia, Cosenza e Cremonese ed è pronto, almeno, per fare uno spezzone. Stando a quanto afferma Il Secolo XIX – in accordo con Mapei – non più di 20 minuti.
Feralpisalò-Sampdoria, Esposito non ha minuti nelle gambe
Feralpisalò-Sampdoria, Andrea Pirlo non rischia Esposito. Le parole
LEGGI ANCHE Feralpisalò-Sampdoria, probabile formazione Il Secolo XIX: esordio per Giovanni Leoni
Lo stesso Andrea Pirlo, nella conferenza pre-partita, ha mostrato molta cautela sulle condizioni di Esposito che, inoltre, era stato fuori anche a gennaio per un problema al retto femorale. L’attaccante è tra i convocati e probabilmente entrerà. Ma solo a partita in corso:
Non ha minuti nelle gambe, non possiamo rischiare di fargli fare tanti minuti ma il fatto che è tornato ad allenarsi è una cosa positiva.
Il suo recupero è importate per avere un’arma in più dalla panchina e, soprattutto, in vista dei prossimi impegni. Esposito, a quota cinque goal in campionato, è tra i giocatori più importanti e Pirlo e la Sampdoria hanno bisogno di lui fino a fine campionato.