Manolo Gabbiadini torna decisivo per la Sampdoria e per chi lo ha scelto al fantacalcio: con la Lazio è decisivo, così come Emil Audero
Dopo la pessima prestazione contro la Salernitana, la Sampdoria aveva bisogno di ritrovarsi contro la Lazio. I blucerchiati sono stati protagonisti di un’ottima partita in cui sono riusciti ad agguantare il pareggio all’ultimo respiro con Manolo Gabbiadini. In ottica fantacalcio quello di Manolo è l’unico bonus, ma ci sono diversi voti positivi e, soprattutto, nessun malus legato ai cartellini.
La Gazzetta premia Emil Audero con la palma del migliore in campo e con un bel sette che, al netto del goal subito, si trasforma in sei come fantavoto. Qualche problemino in difesa, dove Bartosz Bereszynski e Jeison Murillo prendono 5,5, mentre Omar Colley è il migliore con 6:
Riesce in qualche occasione a intercettare i laziali, almeno non affonda.
Il peggiore è Tommaso Augello. Il terzino prende 5 a causa dell’errore sul goal di Ciro Immobile, quando sale in ritardo e tiene in gioco l’attaccante.
Fantacalcio Sampdoria, Gabbiadini salva Giampaolo
Fantacalcio Sampdoria, primo bonus per Manolo Gabbiadini
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Verre resta a Genova? La scelta del Verona
A centrocampo il migliore è Tomas Rincon, fondamentale per il goal del pareggio, che prende 6,5:
Fatica a prendere ritmo visti i ghirigori di Luis Alberto. Ma dopo cresce di tono, impegna il portiere ed è fondamentale sul pari.
Non molto bene Ronaldo Vieira, che prende 5,5, e Mehdi Leris, tra i peggiori con 5. Positivo il ritorno da titolare di Valerio Verre, che si porta a casa un 6, lo stesso voto di Abdelhamid Sabiri:
Un tempo esterno, un altro trequartista. Porta più avanti la Samp, usa la tecnica pur senza continuità.
Buono l’apporto dei neo-entrati Gonzalo Villar e Filip Djuricic – 6 per entrambi – meno buono quello di Ciccio Caputo, che non punge. Voto 5,5.
Fabio Quagliarella, che torna titolare, lotta e si guadagnerebbe anche un rigore che Aureliano clamorosamente gli nega. Per il capitano il voto è 6, mentre è Manolo Gabbiadini, ovviamente, il migliore del reparto. Al ritorno al Ferraris dopo l’infortunio del 6 febbraio, il numero 23 trova il pareggio a tempo scaduto. Voto 7 più i tre punti che portano il fantavoto a 10:
Un gol pregiato, che vale oro.