È tempo di giocare, anche a Fantacalcio. Proviamo a darvi qualche utile consigli sulla Sampdoria di Marco Giampaolo…
La prima cosa da capire è con qualche modulo giocherà la Sampdoria di Marco Giampaolo. Già. Si è cominciato da dove si era finito con un 4-1-4-1 ma il tecnico blucerchiato ha già fatto capire che si potrebbe tornare all’antica, al 4-3-1-2 con un trequartista (Djuricic) e due punte (Caputo e De Luca o Gabbiadini quando potrà giocare dall’inizio). Ma il trequartista può farlo anche Sabiri sia chiaro…
Le novità di formazione sono due, aspettando la fine del mercato. Sono Gonzalo Villar e Filip Djuricic entrambi titolari, sicuramente il primo. L’ex Roma sarà il play in un caso come nell’altro. Da lui dipenderà il gioco. Tutto passerà da lui e non più da Ronaldo Vieira. L’inglese potrebbe essere ceduto, scambiato o comunque finire in panchina.
Altri dubbi di formazione? Pochi, forse nessuno. Due sole “incongnite”: Depaoli e Murru proveranno a mettere in difficoltà Giampaolo, a prendere il posto di Bereszynski e Augello. Ci riusciranno? Molto dipenderà sicuramente dai titolari…
Fantacalcio, su quali giocatori della Sampdoria di Giampaolo puntare…
Fantacalcio, i consigli sulla Sampdoria di Marco Giampaolo…
LEGGI ANCHE La Sampdoria merita rispetto. Ma chi batte i pugni sul tavolo del palazzo?
Il giocatore della Sampdoria su cui puntare certamente per provare a vincere il proprio Fantacalcio è sicuramente Sabiri: dallo scorso gennaio ad oggi ha fatto tutto, non un solo ruolo. Ha segnato da attaccante, su punizione e pure su rigore. Segna sempre lui e da qualsiasi posizione. E poi fa pure gli assist vincenti…
Poi c’è Caputo che vuole provare per il quarto anno consecutivo ad andare in doppia cifra. Insieme a lui attenzione al ritorno di Gabbiadini, all’esperienza di Quagliarella e alla possibile esplosione di De Luca. Lui può essere davvero la scommessa…
Se serve un portiere para-rigori c’è Emil Audero!
Per gli esperti un centrocampista da evitare è Thomas Rincon. Non perché non sia un buon giocatore, anzi. Ma non è un centrocampista “da fanta”: porta pochi bonus e tanti cartellini.
Sconsigliato pure Jeison Murillo e un po’ tutti i difensori della Sampdoria…
Tra le scommesse, oltre a De Luca, c’è pure Filip Djuricic che torna a Genova maturato ma con un infortunio da lasciarsi alle spalle.
Chi tiri i calci di rigore? Sabiri, Caputo, Quagliarella
E le punizioni? Sabiri e Djuricic
Assist da calcio d’angolo? Ancora Sabiri e Djuricic