Ex Sampdoria, in un’intervista Augello ripercorre i momenti successivi all’uscita di scena di Claudio Ranieri da Genova
Al di là del primo pareggio in campionato, maturato contro il Torino in trasferta, il Cagliari è poi incappato in due battute d’arresto che praticamente non l’hanno lasciato fermo al palo ma quasi: contro Inter e Bologna. La squadra di Ranieri sta pagando un calendario difficile cosicché attraverso uno dei suoi giocatori simbolo, Tommaso Augello, cerca di tranquillizzare l’ambiente.
L’ex Sampdoria ha infatti concesso un’intervista nella quale vuole esorcizzare il pericolo di una nuova retrocessione, dicendo alla piazza:
“Il campionato è appena iniziato, niente allarmismi: contro l’Udinese vogliamo la prima vittoria”
Parole rivolte all’ambiente che hanno l’obiettivo di gettare acqua sul fuoco per non fare scoppiare la protesta del tifo. Poi, sempre nel corso dell’intervista rilasciata al periodico L’Unione Sarda concede altri retroscena interessanti sulla sua esperienza in blucerchiato.
Ex Sampdoria, Tommaso Augello ritorna sull’esperienza a Genova di Ranieri
Ex Sampdoria, Tommaso Augello: “Dopo Ranieri si faceva fatica”. Il retroscena
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria,Antonio Barreca si gode la bella vita al mare. Il post
Il giocatore spiega infatti che il clima a Genova dopo la partenza di Claudio Ranieri si era fatto pesante, difficile, non più sereno per poter concentrare tutti gli sforzi verso l’obiettivo della società: la salvezza. Ecco perché il giocatore non ha la ben che minima intenzione di rivivere quei momenti. Il suo commento su Ranieri:
“Alla Sampdoria, dopo la partenza di Mister Ranieri, si faceva fatica. Una retrocessione inattesa che spero di non rivivere di nuovo. Il tecnico romano è una persona vera, perbene. Qui ho trovato un gruppo splendido“
Passato il 18 luglio nel Cagliari in quest’ultima finestra di mercato, finora in rossoblù il giocatore ha collezionato solamente due presenze: un’intera partita con l’Inter e 71’ nell’ultima uscita col Bologna. Due sconfitte. Negli anni blucerchiati aveva totalizzato 134 presenze, segnato 4 gol e fornito 13 assist in totale.