Non c’è pace per Pasquale Sensibile che dopo nemmeno quattro mesi è stato esonerato dal Galatasaray. Il club che aveva deciso di affidargli la responsabilità di costruire una squadra vincente. Ora toccherà a Cenk Ergun provarci.
Una decisione arrivata all’improvviso, senza che ci fossero dei reali sentori. Da capire quindi ancora le reali motivazioni che hanno spinto il primo club di Turchia a mandare via l’ex direttore sportivo della Sampdoria ai tempi di Edoardo Garrone.
Vorremmo ringraziare Pasquale Sensibile per i suoi servizi al nostro club e augurargli successo nella sua futura carriera…
Ex Sampdoria, un nuovo esonero per Pasquale Sensibile
Ex Sampdoria, Pasquale Sensibile esonerato dal Galatasaray
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il budget per i rinnovi di Quagliarella, Ekdal e Rincon
LEGGI ANCHE Calciomercato Genoa, emergenza cessioni: il Grifone ha quasi 100 giocatori
L’ex direttore sportivo della Sampdoria era arrivato in Turchia lo scorso febbraio. Un arrivo in corsa in un ambiente nuovo, con una lingua nuova. Una situazione non semplice da vivere per nessuno e in primis per lui, un dirigente troppo spesso messo in discussione.
La stagione appena conclusa del Galatasaray non è stata particolarmente positiva. Il primo club di Istanbul ha terminato il campionato al tredicesimo posto. Da qui la decisione di allontanare il responsabile dell’area tecnica e fare un passo indietro e richiamare chi c’era prima di lui.
Pasquale Sensibile era arrivato a febbraio in Turchia e ora la sua avventura è già terminata. Al suo posto tornerà Cenk Ergun, che è stato già al Galatasaray dal 2006 al 2013 (come direttore dell’area stampa) e dal 2015 al 2018 (come direttore sportivo).