Dopo le esperienze in Indonesia e negli Emirati Arabi, Zenga vicino a un nuovo incarico in Italia: l’ex Sampdoria verso il Siracusa, in Serie D
Walter Zenga ritorna a lavorare nel calcio italiano. L’ex portiere è vicino a diventare un nuovo membro della dirigenza del Siracusa, che milita nel Girone I di Serie D e potrebbe avere un ruolo che finora non ha ancora mai ricoperto: il brand ambassador. Nella sua lunghissima carriera nel mondo del calcio è stato giocatore, allenatore e anche direttore tecnico, ruolo che ha ricoperto nell’avventura col Persita Tangerang, squadra indonesiana che è stata la penultima ad affidargli un incarico.
L’ultima avventura, finora, è quella all’Emirates, squadra degli Emirati Arabi Uniti che gli aveva chiesto di tornare in panchina dopo 3 anni e mezzo dal precedente più vicino, ovvero quello a Cagliari. Ma dopo sole 6 partite è stato esonerato e, dal 30 aprile 2024, è libero. Così Zenga ha ricevuto la proposta di rappresentare il brand del Siracusa, con l’obiettivo del presidente Alessandro Ricci di esportare e far conoscere ancora di più la realtà del club siciliano.
Ex Sampdoria, Walter Zenga ricomincia dalla Serie D: sarà brand ambassador del Siracusa
Ex Sampdoria, nuovo incarico in Italia per Walter Zenga. La squadra
LEGGI ANCHE Sampdoria, Manolo Gabbiadini: derby, ricordi bellissimi. E quella doppietta…
Grazie anche alla sua esperienza di allenatore e direttore tecnico, Zenga collaborerà anche con i dirigenti della società per operare sul calciomercato e nel rapporto con squadra e allenatore, ma il suo compito principale sarebbe quello di promuovere il brand del Siracusa nel mondo, andando a sensibilizzare i tanti siciliani sparsi nel mondo.
L’accordo sembra vicino alla chiusura e l’ex portiere e allenatore della Sampdoria si appresta a “scendere” in Serie D per un nuovissimo lavoro che lo aspetta.