Marco Silvestri ha terminato la sua stagione all’Empoli, ora l’ex Sampdoria cerca una squadra da cui ripartire: l’entourage l’ha proposto in Serie A
Marco Silvestri cerca una nuova squadra per rilanciarsi dopo un anno non facile. Il portiere, attualmente, risulta senza squadra, dopo aver vestito due maglie diverse nella stagione terminal il 30 giugno. Ha cominciato l’annata con la Sampdoria, dove Andrea Sottil lo ha voluto al suo fianco come ai tempi dell’Udinese per renderlo titolare al posto dell’infortunato Simone Ghidotti. Ma, settimana dopo settimana, a Genova la sua avventura è andata così così, in particolare da quando è arrivato Leonardo Semplici.
Così, dopo 8 presenze tra campionato e Coppa Italia, è passato all’Empoli, in Serie A, dove però ha collezionato 5 partite in totale. Non un anno esaltante, almeno non ai livelli a cui ha abituato gli addetti ai lavori nelle passate stagioni a Verona o a Udine. A 34 anni Silvestri cerca un’esperienza dove ritornare proprio a quelle prestazioni e il suo entourage sta cercando di proporlo a vari club.
Calciomercato, l’ex Sampdoria Silvestri proposto a Cremonese e Torino
Ex Sampdoria, Marco Silvestri cerca squadra: proposto a due club
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Giovanni Leoni: Genova la svolta della mia carriera. E sul futuro…
TMWeb, in particolare, rivela che il portiere ex Sampdoria sarebbe stato proposto a Cremonese e Torino, dove ad oggi probabilmente andrebbe a fare il secondo, o comunque a partire un po’ più arretrato nel ballottaggio con gli estremi difensori (ad ora Vanja Milinkovic-Savic in granata e Andrea Fulignati in grigiorossi sono i titolari). Ma in questo modo Silvestri potrebbe giocarsi le sue chance ancora in Serie A, dopo averla vissuta all’Empoli ma terminandola con una retrocessione.