Nella conferenza alla vigilia di Fiorentina-Ferencvaros, Stankovic è tornato a parlare della sua breve esperienza come tecnico della Sampdoria
Dejan Stankovic torna in Italia. A distanza di quattro mesi dalla fine del suo rapporto con la Sampdoria, il tecnico serbo sarà nuovamente in Italia, questa volta in qualità di allenatore del Ferencvaros, avversario della Fiorentina nella partita valida per la seconda giornata dei gironi di Conference League.
Deki ha ricevuto gli elogi di Vincenzo Italiano, allenatore della squadra toscana, e ha parlato anche del suo passato. O, meglio, ha evitato di entrare nel dettaglio della sua (dis)avventura alla Sampdoria, in cui è arrivato in uno dei momenti peggiori della storia blucerchiata in Serie A.
Sampdoria, i numeri di Dejan Stankovic
Ex Sampdoria, la sofferenza di Dejan Stankovic. Le parole
LEGGI ANCHE Serie B, la Sampdoria è la squadra più ammonita. I numeri
Parlando della Sampdoria, Stankovic ha messo in evidenza la sofferenza che ha provocato in lui – come tecnico e come uomo – l’ultimo anno in Italia, in cui ha dovuto fare i conti con una situazione più grande di lui:
Voglio ripagare con tutto il mio cuore la fiducia che il Ferencvaros mi ha dato: nell’ultimo anno ho sofferto come allenatore e uomo… ma anche questo serve per fare esperienza.
Alla Sampdoria Stankovic ha ottenuto 17 punti in 30 partite di Serie A, frutto di tre vittorie (Cremonese, Sassuolo e Verona), otto pareggi e ben 19 sconfitte, concludendo all’ultimo posto. Questo in mezzo alla crisi societaria, con i problemi legati agli stipendi e all’iscrizione al campionato, arrivata solo grazie all’intervento, a fine maggio, di Radrizzani e Manfredi.