Ascoli-Sampdoria sarà la sfida tra due delle squadre più “cattive” della Serie B: blucerchiati con più ammoniti, marchigiani con più rossi: i numeri
Ascoli-Sampdoria sarà una sfida molto dura dal punto di vista dell’intensità in campo. Si affronteranno, infatti, due squadre che difficilmente tirano indietro la gamba e che sono portate, come dimostrano le statistiche, a prendere molte ammonizioni. Soprattutto la squadra di Andrea Pirlo.
In questa stagione, in otto partite, la Sampdoria ha rimediato ben 25 ammonizioni, mettendosi al primo posto di questa speciale classifica in Serie B insieme alla Ternana. I primatisti sono Valerio Verre, Petar Stojanovic con tre. Seguiti da Alex Ferrari, Nicola Murru, Antonino La Gumina, Estanis Pedrola, Fabio Borini e Ronaldo Vieira a due e Gerard Yepes, Matteo Ricci, Antonio Barreca, Fabio Depaoli, Simone Panada, Stefano Girelli e Sebastiano Esposito a uno.
Ascoli-Sampdoria, sfida tra “cattivi”: i numeri
Serie B, la Sampdoria è la squadra più ammonita. I numeri
LEGGI ANCHE Reggiana-Bari, trasferta vietata ai tifosi della Sampdoria. Ecco perché
I dato alto nelle ammonizioni riflette anche un alto numero di falli complessivi. La Sampdoria è a quota 118, quinta dietro a Como (129), Cittadella (126), Spezia (123) e Ternana (119).
Di fronte, poi, ci sarà l’Ascoli che ha fatto undici falli in meno – 107 – ma è riuscito nell’impresa di prendere ben cinque cartellini rossi, che fanno seguito ai 10 della scorsa stagione. Colpa delle tre espulsioni prese nel primo tempo della prima partita con il Cosenza, finita 3-0 per i calabresi. Un rosso con il Modena, poi, e uno con la Cremonese.