Inizio difficile in Serie A per il Venezia, Di Francesco confermato ma sotto osservazione: la proprietà vuole una svolta dall’ex tecnico della Sampdoria
Non è cominciata bene l’avventura del Venezia in questa Serie A. Dopo la promozione dalla Serie B dello scorso anno sotto la guida di Paolo Vanoli, gli arancioneroverdi si sono affidati a Eusebio Di Francesco per disputare il massimo campionato italiano, ma al momento l’inizio ha portato solo a un pareggio e 3 sconfitte. Vero è che i lagunari hanno affrontato Lazio, Fiorentina, Torino e Milan, però la proprietà si aspetta qualcosa di più.
In particolare dopo il 4-0 subito dai rossoneri di Paulo Fonseca, il Venezia vuole un’inversione di rotta al più presto dall’ex tecnico della Sampdoria. Come ha rivelato Nicolò Schira, al momento Di Francesco è confermato sulla panchina veneta, ma dovrà saper cambiare immediatamente e servirà una scossa già a partire dalla prossima gara, contro il Genoa.
Venezia, un pareggio e tre sconfitte: Di Francesco chiamato alla svolta
Ex Sampdoria, Eusebio Di Francesco già a rischio a Venezia? Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria Women-Lazio, beffa nel finale per Davide Corti. La partita
Il Venezia, infatti, sta dimostrando di avere idee e pratica un bel gioco, ma al momento i risultati non stanno arrivando. E infatti si trova nell’ultima posizione in classifica. Per cui la dirigenza non vuole perdere troppo terreno nei confronti delle concorrenti.
Di Francesco, peraltro, sa cosa significa essere esonerati dopo poco tempo: era successo proprio alla Sampdoria, che l’aveva sollevato dall’incarico dopo 8 giornate, e all’Hellas Verona, dove gli avevano dato solo 4 partite a disposizione. L’anno scorso ha portato a termine la stagione al Frosinone, che però è retrocesso, in modo beffardo, all’ultima giornata.
Ora il tecnico del Venezia non vuole rivivere quei momenti, né il club è intenzionato a continuare su questa strada. Per il momento le due parti proseguono insieme, ma l’ex tecnico della Sampdoria deve attuare una svolta il prima possibile.