La Sampdoria Women sfiora la prima vittoria in campionato contro la Lazio, ma nel finale le ragazze di Corti vengono riagguantate
La Sampdoria Women conquista il primo punto della sua stagione. E potevano essere tre per le blucerchiate di Davide Corti, che hanno fatto parecchi progressi rispetto alla prima, disastrosa uscita contro l’Inter. Purtroppo nel finale la Lazio è riuscita a pareggiare i conti, così che alla Sciorba la partita è finita 1-1.
Un pareggio maturato al termine di una partita divertente, con un primo tempo equilibrato e spumeggiante, mentre il secondo è andato in crescendo fino agli ultimi 20 minuti vivaci. Davide Corti ha saputo dare la scossa soprattutto con i cambi. In particolare quello di Nora Heroum, ex di giornata, che due minuti dopo aver preso il posto di Bianca Fallico ha sbloccato la partita con un colpo di testa da corner battuto da Linda Cimini. Anche l’ingresso di Giulia Bison è stato positivo, con la classe 2005 (in prestito dalla Juventus) che ha dato molta freschezza alla Sampdoria.
Sampdoria Women, Heroum subentra e illude: con la Lazio finisce 1-1
Sampdoria Women-Napoli, beffa nel finale per Davide Corti. La partita
LEGGI ANCHE Sampdoria-Atalanta Primavera, non basta il solito Leonardi: Lupi non riesce a vincere. La partita
Purtroppo al minuto 84 la Lazio dell’ex blucerchiata Elisabetta Oliviero ha saputo pareggiare sfruttando un po’ di confusione nell’area doriana, con Federica D’Auria che, col destro, ha insaccato alle spalle di Roberta Aprile, approfittando di Federica Cafferata che la teneva in gioco e deviando un tiro già diretto in porta di Sofia Colombo. Cafferata, poi, è stata anche espulsa con rosso diretto.
La Sampdoria ora si ritrova terzultima a un punto dopo due giornate, a parimerito con il Sassuolo che ha una migliore differenza reti. Nell’attesa del Napoli, che deve ancora giocare contro l’Inter, questa è al momento la posizione in classifica delle ragazze blucerchiate, che ora stanno cominciando a carburare nel nuovo ciclo targato Corti.