La Salernitana ha agigunto anche Ernesto Torregrossa: l’ex della Sampdoria vuole contribuire a far tornare in Serie A i campani
Ernesto Torregrossa non ha lasciato grandi ricordi alla Sampdoria. Arrivato nell’inverno del 2021, aveva segnato subito all’esordio con l’Udinese, per poi perdersi. Tra infortuni e pessime prestazioni ha chiuso la sua avventura a Genova nell’inverno del 2022, un anno dopo, con appena diciotto presenze totali e senza segnare più.
Ora, dopo due anni e mezzo al Pisa, è passato alla Salernitana, con cui ha in mente di salire in Serie A e di essere, pertanto, uno degli avversari dei blucerchiati per la promozione. I suoi obiettivi sono salire con la Salernitana e arrivare a cento goal in carriera (ora è a quota 90).
Sampdoria, l’ex Torregrossa pensa solo alla Salernitana
Ex Sampdoria, Ernesto Torregrossa avversario per la Serie A con la Salernitana
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gazzetta, Coda e non solo: Accardi punta sui “grandi vecchi”
Non si nasconde Torregrossa, nelle parole riportate dal Corriere dello Sport. Il venezuelano punta in alto. Ai goal, alla promozione e a festeggiare la sua prima rete a Salerno:
Non vedo l’ora di segnare sotto la Sud. Arrivare a 100 reti è uno dei miei obiettivi, ma io vivo anche per l’assist perché l’importante è vincere.
L’esordio a Mantova è coinciso con una sconfitta per 1-0, ma l’obiettivo della Salernitana non cabia. Torregrossa punta forte alla Serie A e lancia la sfida anche alla Sampdoria, tra le concorrenti per arrivare alla promozione:
A Manotva non è andata come volevamo. Sono felice di essere qui, ho voluto solo Salerno. Non ho vauto dubbi. E’ il mio decimo anno in B. C’è bisogno di equilibrio. La sfida con il Pisa sarà importante per me e per la stagione. Darò tutto per vincere con la Salernitana.