La Sampdoria di Pietro Accardi ha puntato anche sull’esperienza: quella di Massimo Coda, ma anche di Simone Romagnoli e Fabio Borini
Vecchi a chi? La Sampdoria in questa sessione di calciomercato ha puntato su diversi giovani interessanti, ma ha voluto anche creare un’ossatura con giocatori esperti. Giocatori di categoria, che sanno cosa vuol dire giocare – e vincere – in Serie B. Sono ben nove, infatti, gli ultra-trentenni in rosa.
Lo scrive anche La Gazzetta dello Sport, con Pietro Accardi che si è fidato dei “grandi vecchi”. Come il portiere Marco Silvestri (33 anni), ma anche come Simone Romagnoli (34), Bartosz Bereszynski (32), Fabio Borini (33):
I blucerchiati continuano a fidarsi dei grandi vecchi. Hanno appena tesseratoMarco Silvestri, 33 anni, portiere di grande livello in A e hanno in rosa ben 9 calciatori che hanno raggiunto i fatidici 30 anni, da Bereszynski Romagnoli, da Ferrari a Borini.
Sampdoria, Coda guida l’assalto alla Serie A
Sampdoria, Gazzetta, Coda e non solo: Accardi punta sui “grandi vecchi”
LEGGI ANCHE Sampdoria, Estanis Pedrola verso il rientro: dove giocherà con Sottil?
A questi bisogna aggiungere Nicola Ravaglia (35), Pajtim Kasami (32), Alex Ferrari e Matteo Ricci (30). Senza dimenticare il fiore all’occhiello degli ultra-trentenni: Massimo Coda. L’attaccante di Cava de’ Tirreni è, ogni anno, il più richiesto in Serie B e, pur viaggiando verso i 36 anni (da compiere il 10 novembre) non molla di un centimetro.
Già due goal in campionato e il record di Stefan Schwoch di 135 goal in Serie B nel mirino. Coda, al momento, è a quota 129. Gliene mancano sei, ma l’obiettivo è portare in Serie A la Sampdoria, dopo averlo fatto con Benevento, Lecce e Genoa:
Non è un caso se Coda, che il 10 novembre ne fa 36, è l’attaccante più richiesto ogni anno in B. Negli ultimi anni è stato al Lecce, al Genoa, alla Cremonese e solo con i grigiorossi ha mancato l’approdo in A che ora gli chiede la Samp appena passata dalla guida di Andrea Pirlo a quella di Andrea Sottil.