L’ex portiere della Sampdoria Emiliano Viviano ha festeggiato le 500 presenze da professionista con la maglia dell’Ascoli, le sue parole…
L’ex Sampdoria Emiliano Viviano nell’ultima giornata di Serie B ha tagliato un grande traguardo: ossia le 500 presenze nei professionisti. Infatti il classe ’87 ha difeso i pali dell’Ascoli allo stadio Del Duca contro la Ternana nella vittoria 2-0 dei bianconeri, adesso gli ascolani si trovano al 14° posto in classifica in Serie B e nel prossimo turno se la dovranno vedere contro il Brescia (altra ex squadra di Viviano) al Rigamonti.
L’estremo difensore ha indossato varie maglie: Brescia (138), Sampdoria (115), Fatih Karagümrük (90), Bologna (73), Fiorentina (32), Palermo (20), SPAL (17), Cesena (13), Ascoli (7). Per un totale di 505 partite (5 nei play-off) tra Serie A, Serie B e campionato turco.
Le parole dell’ex Sampdoria
Ex Sampdoria, Emiliano Viviano festeggia le 500 da professionista ad Ascoli
LEGGI ANCHE Sampdoria, dai sogni alla realtà: adesso bisogna guardarsi le spalle
Ecco le parole di Emiliano Viviano ai canali ufficiali dell’Ascoli:
500 è un bel traguardo… o meglio, da una parte è bello, dall’altra è brutto perché vuol dire che siamo quasi agli sgoccioli! (ride, ndr) A parte gli scherzi, quando ero bambino non avrei mai creduto di fare 500 presenze tra i professionisti, la maggior parte in A, e festeggiarlo poi con una società con 125 anni di storia è una soddisfazione. Io e Botteghin i più esperti? Sì, è la parola che si usa per definire i più vecchi! È comunque una responsabilità, cerchiamo di mettere queste oltre 500 presenze a servizio dei più giovani, serve per aiutarli a crescere.