Ex Sampdoria, compleanno speciale per Eder: segna il goal vittoria col Criciuma e regala alla sua squadra la promozione in Serie A del Brasile
Forse era da una vita che Eder sognava di festeggiare così il compleanno. L’ex attaccante della Sampdoria, che il 15 novembre ha festeggiato 37 anni, solo 3 giorni dopo ha compiuto un’impresa con il suo Criciuma. L’italo brasiliano, infatti, ha vinto per 3-0 l’ultima gara contro il Botafogo, segnando il primo goal, quello che è valso i 3 punti.
Quei 3 punti che sono valsi, a loro volta, la matematica certezza della promozione nella Serie A brasiliana. Un’autentica impresa per il club giallonero, che era dalla stagione 2013/2014 che non disputava il campionato di massima serie del Brasile. Ora ci ritornerà, anche grazie all’ultima delle 9 reti che il suo bomber Eder ha messo a segno in Serie B. Quel bomber che sui social ha dato sfogo a tutta la sua gioia, festeggiando da vero tifoso del Criciuma.
Doppia festa Eder: impresa col Criciuma a 3 giorni dal compleanno
Ex Sampdoria, compleanno speciale per Eder in Brasile
LEGGI ANCHE Sampdoria, due fondi vogliono il Brescia: ecco quanto chiede Cellino
Proprio dal suo attuale club, infatti, l’ex attaccante della Sampdoria è partito nel 2006 alla volta dell’Italia, quando l’Empoli lo notò e lo acquistò per la sua Primavera. E dopo 17 anni è tornato, nel gennaio scorso, dal San Paolo. E’ sceso in Serie B, facendo una scelta di cuore, per dare tutto il suo aiuto alla squadra che lo ha lanciato nel calcio dei grandi. Ha firmato il contratto fino al 30 novembre.
Quasi facendolo apposta, ha compiuto il miracolo praticamente allo scadere. Il Criciuma ce l’ha fatta, Eder ce l’ha fatta. E sui social lo si vede soffrire, in un video girato da un membro dell’ufficio stampa del suo club, mentre soffre a bordocampo nei minuti finali della gara e poi felice esplode in lacrime di gioia per una soddisfazione indimenticabile. Nella descrizione del post si legge:
EMOZIONANTE! Eder ha vissuto la gradinata del Criciuma, è stato rivelazione della squadra catarinense, ha giocato la Champions League, ha indossato la maglia della nazionale italiana, ha fatto il giro del mondo, ha pensato di ritirarsi dopo aver giocato nel San Paolo, ma è tornato a casa. E soprattutto, ha avuto la promozione con il club del cuore. Che storia EPICA!
Un lungo viaggio, quello di Eder, che lo ha riportato nel porto di casa sua. A pochi giorni dal compleanno una doppia festa. Una storia davvero epica, dal grande lieto fine.