skip to Main Content

Euro 2032 l’Italia presenta la sua candidatura: c’è anche Genova. I dettagli

di Valerio Barberi
Europei Italia Mondiale

La Figc e l’Italia si candidano per Euro 2032, e c’è anche Genova tra le città prese in considerazione. Ecco tutti i dettagli.

L’Italia si candiderà per Euro 2032. La Figc ha concluso positivamente il processo di trasmissione dei documenti che compongono il Preliminary Bid Dossier relativo alla candidatura ad ospitare la fase finale della competizione.

Sono 11 le città coinvolte in fase di candidatura: Milano, Torino, Verona, Genova, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Cagliari e Palermo.

Euro 2032, tutte le candidate oltre all’Italia

Euro 2032 l’Italia presenta la sua candidatura: c’è anche Genova. I dettagli

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Vignato occasione per gennaio?

La redazione del Final Bid Dossier proseguirà nei prossimi mesi fino al 12 aprile 2023, data in cui verranno presentate alla Uefa, in via definitiva, le 10 città candidate. L’assegnazione dell’evento da parte del Comitato Esecutivo della Uefa è prevista tra settembre e ottobre del 2023.

Oltre ad Euro 2032, la Uefa ha ricevuto anche un dossier di candidatura da parte delle federazioni calcistiche di Inghilterra, Irlanda del Nord, Repubblica d’Irlanda, Scozia e Galles per Uefa Euro 2028.

La Turchia invece ha presentato la candidatura sia per l’edizione 2028 che per quella 2032 della massima competizione Uefa per squadre nazionali. Mentre l’Italia ha presentato un dossier di candidatura solo per Uefa Euro 2032. Da giorni si parla dell’Italia come fortemente interessata ad ospitare l’evento.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!