skip to Main Content

Calciomercato Sampdoria, Vignato occasione per gennaio?

di Francesco Tonelli
Calciomercato Sampdoria Vignato Bologna

Calciomercato Sampdoria, Vignato non convince ancora il Bologna: il fantasista in uscita a gennaio, i blucerchiati possono riprovarci?

In estate era uno dei tanti trasferimenti in entrata che la Sampdoria ha provato a concludere, ma che non si erano risolti. Adesso però la musica non è cambiata per Emanuel Vignato, talento classe 2000 che a Bologna non riesce a trovare spazio. Nel calciomercato estivo, nella rivoluzione tecnica dei felsinei, il giocatore era già con un piede in partenza, ma poi col passare dei giorni era rimasto in rossoblù. A confermarlo, a pochi giorni dalla fine della sessione, una conferenza stampa di Sinisa Mihajlovic, che lo ha voluto trattenere.

Ma con l’allenatore serbo Vignato non ha ottenuto un minutaggio consistente e lo stesso si può dire con Thiago Motta. Per entrambi gli allenatori succedutisi alla guida del Bologna, il giocatore dell’Under 21 italiana non è tra i titolari del progetto. E infatti i numeri parlano chiaro: 8 presenze, solo 2 dall’inizio, 236 minuti e zero goal nelle prime 15 di Serie A. Più un subentrante che altro. Tanto che i felsinei ora pensano di cederlo a gennaio, come in estate.

Calciomercato Sampdoria, Vignato può lasciare Bologna a gennaio…e in prestito

Calciomercato Sampdoria, Vignato occasione per gennaio?

LEGGI ANCHE Mantova-Sampdoria Futsal, Cipolla cerca continuità anche in Coppa Divisione

E come in estate potrebbe esserci la Sampdoria su di lui. Il Bologna, riporta la Gazzetta dello Sport, ha stilato una lista di 3 possibili esuberi per il calciomercato invernale: Denso Kasius, Nicola Sansone e proprio Vignato. Che, rivela ancora la Rosea, i felsinei lascerebbero partire in prestito, formula perfettamente adatta alle esigenze finanziarie dei blucerchiati.

E’ ancora presto per dirlo, ma con il Bologna che è intenzionato a mettere sul mercato il giovane trequartista ed esterno, sicuramente la Sampdoria può pensarci seriamente. Anche alla luce della fiducia che Dejan Stankovic sta riponendo nei giovani. Vignato sarebbe un jolly schierabile in varie posizioni dal centrocampo in su e potrebbe fare comodo alla sperimentazione tattica che attualmente stanno vivendo (con scarsi successi) i blucerchiati.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!