Gianluca Pagliuca, in esclusiva per ClubDoria46, ha parlato di Marco Silvestri: con lui la Sampdoria punta alla Serie A
Dopo l’addio di Emil Audero la Sampdoria ha scelto di andare prima su Simone Ghidotti a cui ha affiancato Paolo Vismara. Poi, però, si è deciso di puntare su Marco Silvestri, un numero uno dal curriculum importante. Forte in Serie A, anche se a Udine aveva perso il posto in favore di Okoye.
Le qualità non sono in discussione, come affermato, in esclusiva a ClubDoria46, l’ex portiere della Sampdoria Gianluca Pagliuca. Uno che di portieri se ne intende. Silvestri è un colpo da Serie A, per andare a prendersi la promozione:
SIlvestri in Serie B deve fare la differenza. Era già buonissimo in Serie A, poi ha perso il posto con Okoye, ma ci sta. Veniva da un momento difficile e l’allenatore ha scelto Okoye, che è bravissimo, però rimane molto buono in A, figuriamoci in B. Può fare la differenza.
Sampdoria, con Silvestri si punta alla Serie A
ESCLUSIVA – Sampdoria, Gianluca Pagliuca: Marco Silvestri da Serie A. Deve fare la differenza
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gennaro Tutino torna a Cosenza dopo l’addio tra le polemiche. Cosa è successo
Un ottimo acquisto per Pagliuca, che completa una squadra forte. E’ partita male – è vero – ma il campionato di Serie B è lunghissimo e con quest’ultimo innesto la Sampdoria ha tutte le carte in regola per andare in Serie A:
La Sampdoria ha fatto un ottimo acquisto. Ha un ‘ottima squadra, sono un po’ indietro, ma il campionato è lungo. Silvestri ci voleva per esperienza e personalità.
Ghidotti e Vismara sono ottimi, ma l’occasione di Silvestri era troppo ghiotta per non essere colta. E così Pietro Accardi si è mosso e lo ha preso, anche su indicazione di Andrea Sotti, che lo aveva avuto a Udine. Un portiere che è stato anche in Nazionale, per la Samp che, come afferma Pagliuca ai nostri microfoni, deve arrivare in A:
La Samp deve raggiungere al più presto la Serie A ed è venuta fuori questa occasione di Silvestri, che ha vinto la B con il Verona ed è stato in Nazionale.