Domenica 15 settembre Gennaro Tutino ritroverà il Cosenza: l’attaccante della Sampdoria pronto a dare una delusione agli ex compagni
Cosenza-Sampdoria sarà soprattutto la partita di Gennaro Tutino. L’attaccante blucerchiato sfiderà, per la prima volta, gli ex compagni di squadra, tornando nello stadio che lo ha visto consacrarsi prima tra il 2017 e il 2019 e poi nela scorsa stagione, conclusa con venti goal e una salvezza raggiunta grazie principalmente ai suoi goal.
I numeri di Tutino a Cosenza sono stati importanti: dodici goal il primo anno in Serie C (con tanto di promozione in B) e dieci il secondo. Poi i passaggi tra Verona, Empoli, Salernitana, Parma e Palermo con pochi successi e il ritorno nel 2023 con venti goal. In totale sono state 43 le ret in 110 partite. Poi l’addio, in estate, dopo il riscatto per 2,5 milioni dal Parma.
Sampdoria, Tutino e l’addio voluto al Cosenza
Sampdoria, Gennaro Tutino torna a Cosenza dopo l’addio tra le polemiche. Cosa è successo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, niente Genova per M’baye Niang. La destinazione
Tutino aveva voglia di un’esperienza nuova, di fare un salto di qualità andando in Serie A o in una squadra che avrebbe lottato per andarci ed è arrivata la Sampdoria di Pietro Accardi. Il direttore lo ha trattato a lungo, riuscendo a strapparlo alla concorrenza grazie a un prestito con obbligo di riscatto fissato a quattro milioni e un ingaggio da quasi un milione a stagione per quattro anni. Ha forzato per andare via, allenandosi regolarmente, ma mettendo subito in chiaro le cose. Tra le molte polemiche. E al Marulla i tifosi si faranno sentire.
E’ partito con il rigore decisivo al Como in Coppa Italia, poi la rete a Salerno e la buona prestazione in casa con il Bari. Domenca 15 settembre toccherà proprio agli ex compagni, a cui Tutino spera di regalare qualche delusione. Per lui terza voltra da ex al Marulla dopo quelle con Parma e Salernitana, con incluso un goal.