Gianlca Pagliuca, per ClubDoria46, ha commentato le prestazioni alla Sampdoria di Paolo Vismara, un portiere in cui crede fortemente
In estate la Sampdoria ha stravolto la squadra, aggiungendo ben 15 elementi, l’ultimo è stato Marco Silvestri, arrivato proprio sul gong del calciomercato. Prima di lui, però, per sostituire Emil Audero, i blucerchiati avevano scelto la coppia composta da Simone Ghidotti e Paolo Vismara.
L’infortunio di Ghidotti e la prima prestazione deludente di Vismara a Salerno ha spinto Pietro Accardi a prendere un portiere di assoluto livello. Secondo Gianluca Pagliuca, intervistato in eslcusiva da ClubDoria46, Vismara rimane un numero uno con un ottimo avvenire.
Sampdoria, Pagliuca: Vismara? Crescerà
ESCLUSIVA – Sampdoria, Gianluca Pagliuca crede in Paolo Vismara. Le parole
LEGGI ANCHE ESCLUSIVA – Sampdoria, Gianluca Pagliuca: Marco Silvestri da Serie A. Deve fare la differenza
Il suo percorso potrebbe ricordare quello di Filip Stankovic, su cui Pagliuca si è ricreduto, che era partito male per poi crescere durante la stagione:
Ero scettico anche su Stankovic, che è venuto su bene dopo un inizio così e così.
L’errore a Salerno è stato pareggiato dal rigore parato in casa contro il Bari. Un intervento decisivo, anche se Pagliuca, che lo ha seguito l’anno scorso in Serie C, non ha dubbi sulle sue doti. Doti che emergeranno in futuro per il portiere blucerchiato:
Vismara ha sbagliato a Salerno, ma si è riabilitato con i rigore in casa. E’ giovane, di sicuro avvenire. L’ho seguito, ha giocato tanto in Serie C, campionato che seguo molto, ha buonissime prosepettive.