Errori arbitrali disastrosi in Juve – Salernitana: Marcenaro sbaglia in occasione del goal vittoria di Milik
Non è certamente un gran momento per la classe arbitrale in Italia. Dopo i tanti errori a sfavore della Sampdoria in queste prime giornate di campionato, ieri sera è stato forse raggiunto il punto più basso dall’introduzione del VAR nel Belpaese.
Nella sfida tra Juventus e Salernitana all’Allianz Stadium, i campani giocano alla grande i primi 45 minuti, andando a riposo sullo 0-2 (reti di Candreva e Piatek). Nella ripresa la Signora si sveglia e prima accorcia le distanze con Bremer, poi raggiunge il pareggio con Bonucci. All’ultimo minuto arriva il goal, con un colpo di testa, di Arkadiusz Milik. Ma Marcenaro, richiamato al VAR, annulla la rete tra le proteste del pubblico di casa, prima di espellere Cuadrado, Fazio e Allegri.
Ma cosa è successo?
Juve – Salernitana, ancora errori della classe arbitrale
Errori arbitrali, che disastro in Juve – Salernitana. Il racconto
LEGGI ANCHE Sampdoria, Lanna torna in campo per Boskov: 2ª edizione di footgolf
Il VAR nel richiamare Marcenaro pone all’attenzione dell’arbitro la posizione di Bonucci, in fuorigioco sul colpo di testa di Milik. Le immagini mostrano però chiaramente come il difensore ex Bari non tocchi il pallone, né vada ad ostacolare la visuale al portiere della Salernitana Sepe. Insomma, classico caso di fuorigioco non attivo. Goal da convalidare…e che invece, inspiegabilmente, Marcenaro annulla.
Ma non è tutto. Aldilà del dubbio legato a Bonucci, c’è un particolare ancora più oscuro da sottolineare. Come evidenziato da Sky, Antonio Candreva, posizionato vicino alla bandierina, sembra tenere tutti in gioco, compreso il difensore della Nazionale. Possibile che la posizione dell’ex Sampdoria non sia stata nemmeno analizzata dal VAR…?