skip to Main Content

Eriksen, il comunicato ufficiale della Danimarca: operazione al cuore

di Matteo Palmisano
Eriksen Inter Intervento Danimarca

Operazione al cuore per Eriksen dopo l’arresto cardiocircolatorio: avrà un defibrillatore sottocutaneo, ad annunciarlo è la federazione della Danimarca

Ci sono novità su Christian Eriksen. Il calciatore dell’Inter, dopo l’arresto cardiocircolatorio che gli è quasi costato la vita durante Danimarca-Finlandia, si trova in ospedale a Copenaghen. I medici, dopo vari esami e accertamenti, hanno scelto per l’operazione e impianteranno nel corpo del giocatore un defibrillatore sottocutaneo.

Ad annunciarlo è stata la federazione danese con un comunicato ufficiale. Nel testo, diffuso con un nota su Twitter, si legge che l’intervento è necessario dopo attacchi cardiaci a causa dei disturbi dei ritmi del battito. L’intervento è lo stesso a cui, nel dicembre 2019, si era sottoposto Daley Blind, giocatore dell’Ajax e della Nazionale olandese.

Il comunicato della Danimarca sull’operazione di Eriksen

eriksen danimarca inter carriera

Eriksen, il comunicato ufficiale della Danimarca: operazione al cuore

LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, quanto costano D’Aversa, Giampaolo e Ranieri? Le cifre

Nel comunicato, poi, si legge anche che Eriksen ha accettato la scelta, consigliata da specialisti nazionali e internazionali.

Il comunicato della Danimarca:

“Dopo aver sottoposto Christian a diversi esami cardiaci, è stato deciso che avrebbe dovuto avere un ICD (Implantable cardioverter defibrillators). Questo dispositivo è necessario dopo un attacco cardiaco causato da disturbi del ritmo. Christian ha accettato la soluzione e il piano è stato confermato anche da specialisti a livello nazionale e internazionale che consigliano tutti lo stesso trattamento. Chiediamo a tutti a dare a Christian e alla sua famiglia pace e riservatezza.

https://twitter.com/DBUfodbold/status/1405431822020972546



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!