Sampdoria Primavera, altra sconfitta per Sassarini in campionato, per l’Empoli strada in discesa dal settimo minuto dopo l’espulsione di Uberti
Crolla ancora la Sampdoria Primavera. Per la terza volta di fila. Dopo il derby perso e la sconfitta pesante in casa contro la Fiorentina, anche l’Empoli vince sui blucerchiati, imponendosi con un sonoro 3-0. Anche se questa volta la partita è stata instradata da un episodio decisivo già al sesto minuto: l’espulsione di Nicolò Uberti, per un fallo scomposto sull’attaccante avversario Giacomo Corona, che poi è diventato mattatore di giornata.
Il rosso diretto per il blucerchiato ha condizionato visibilmente la gara dei ragazzi di David Sassarini, che ha lasciato invariata la formazione nel primo tempo. Ogni tanto la sua Sampdoria ci ha provato, ma l’Empoli ha sfruttato sempre bene la superiorità numerica. Al minuto 17 i toscani di Alessandro Birindelli sono passati in vantaggio con un goal proprio di Corona, bravo a sfruttare la sponda di testa di un compagno e a insaccare col mancino alle spalle di Nicholas Scardigno.
Sampdoria Primavera, l’Empoli approfitta della superiorità numerica
Empoli-Sampdoria Primavera, l’ingenuità di Uberti condanna Sassarini
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Dejan Stankovic non riesce a darsi pace…
Partita sempre più in discesa per l’Empoli, che ha raddoppiato al 22mo, con un’azione sulla linea di fondo di destra da parte di Andrea Sodero che poi, calciando di punta, beffa il portiere della Sampdoria sul primo palo da posizione molto ravvicinata. Da lì almeno altre tre occasioni nitide per i toscani, una con Corona e due con Noah El Biache, ma Scardigno è stato bravo.
Nella seconda frazione di gioco Sassarini ha provato a invertire la rotta, facendo tre cambi subito al primo minuto: fuori Alesi, Pozzato e Polli e dentro Ovalle Santos, Valisena e Thiago Gomes. Però la trama della partita non è cambiata di molto. L’Empoli è rimasto ancora in controllo, fino al terzo goal, segnato ancora da Corona, che ha firmato la sua doppietta e 10 goal in campionato. Altre occasioni salvate da Scardigno su Popov e ancora Corona.
Sampdoria completamente sopraffatta dagli avversari, che salgono a 22 punti in classifica piazzandosi in zona playoff. I blucerchiati invece ottengono la sesta sconfitta nelle ultime 7, con la sola vittoria per 4-0 sulla Juventus nell’ultimo mese e mezzo. Una situazione non facile, con la squadra di Sassarini ferma a 14 punti, a solo +3 sul Bologna che è nell’anticamera della zona playout, ma servirà aspettare le altre partite della 14ma giornata per capire quanto rischia davvero l’Under 19 della Sampdoria.