skip to Main Content

Verso Empoli – Sampdoria, i precedenti al Castellani

di Mauro Bini
Empoli Sampdoria Castellani

La Sampdoria proverà ad essere protagonista tra le mura del Castellani. Contro l’Empoli dell’ex Caputo non sarà facile ma…

La Sampdoria si appresta a vivere una trasferta che potrebbe dare molto alla squadra di Dejan Stankovic una gara che soprattutto negli ultimi anni ha sempre arriso ai colori blucerchiati.

Riavvolgendo il nastro la prima gara tra le due squadre risale al 1997 quando al Castellani il risultati non si schiodò dallo 0 a 0 con il quale si era partiti. La prima vittoria della Sampdoria risale al 1999 quando Pecchia trasformò in rete un assist di Ortega regalando il successo alla formazione di Luciano Spalletti.

Sampdoria, la sfida contro l’Empoli al Castellani porta fortuna…

Verso Empoli – Sampdoria, i precedenti al Castellani

LEGGI ANCHE FOTO – Sampdoria, la Cremonese ricorda Vialli allo ‘Zini’

Il successo più largo della Sampdoria in casa empolese risale alla stagione 2018 quando la squadra di Eusebio Di Francesco trascinata alla doppietta di Quagliarella e dalle reti di Ramirez e dal rigore di Linetty ribaltò il goal iniziale di Pasqual su rigore e la rete di Caputo. Prima, nel 2016, un goal di Muriel aveva inaugurato il tris di vittorie in Toscana per i blucerchiati.

L’ultimo successo è della stagione scorsa un tre a zero griffato dalla doppietta del doppio ex Caputo, che adesso sarà avversario dei blucerchiati e dal goal di Candreva.

Il totale complessivo delle gare in Toscana dice in 13 gare giocate 3 vittorie empolesi, 5 pareggi e 5 vittorie della Sampdoria; con 18 goal blucerchiati e 15 empolesi.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!