skip to Main Content

Coronavirus, l’emergenza può durare fino al 31 luglio!

di Redazione
Emergenza Coronavirus

Mai abbassare la guardia. Stare in casa, restarci per davvero. Perchè chi non lo fa potrebbe creare dei seri problemi agli altri e prolungare di alcuni mesi l’emergenza Coronavirus.

In queste ore è spuntata la bozza dell’ultimo decreto del governo Conte per contrastare i contagi in Italia oggi all’esame del Consiglio dei ministri. L’ultimo provvedimento dell’esecutivo racchiuderebbe tutte le misure prese finora per il Paese, quelle dal 5 marzo in poi, annunciando però che l’emergenza Covid-19 potrebbe durare fino al 31 luglio 2020 e che le multe per coloro che non rispettano le norme anti-epidemia diventerebbero salatissime: fino a 4 mila euro.

LEGGI ANCHE Sampdoria, anche Barreto positivo al Coronavirus

Un’ipotesi inquietante sulla quale i ministri del governo Conte sarebbe già divisi. “Per contenere e contrastare i rischi sanitari derivanti dalla diffusione del virus Covid-19, su specifiche parti del territorio nazionale ovvero, occorrendo, sulla totalità di esso – si legge nella bozza del decreto – possono essere adottate, secondo quanto previsto dal presente decreto, una o più misure tra quelle di cui al comma 2, per periodi predeterminati, ciascuno di durata non superiore a trenta giorni, reiterabili e modificabili anche più volte fino al 31 luglio 2020 e con possibilità di modularne l’applicazione in aumento ovvero in diminuzione secondo l’andamento epidemiologico del predetto virus”.

Ma le nuove misure severissime riportate nella bozza non convincerebbero tutti i ministri.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!